di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
La brutta sconfitta casalinga con l’Albinoleffe è stata una mazzata incredibile per Società e tifosi.
Dal triplice fischio di Marini è calato un silenzio quasi imbarazzante sul Catanzaro” e il rompete le righe è arrivato spontaneo dopo l’ennesimo tonfo ai play-off.
Da mercoledì sera non si hanno più notizie ufficiali e la proprietà prende tempo prima di fare il punto e capire come muoversi.
Intanto, oltre al tecnico Calabro, titolare di un altro anno di contratto, attendono la chiamata il direttore generale Foresti e il ds Cerri.
Il direttore generale dovrebbe rinnovare la sua permanenza in città, il direttore sportivo ha qualche percentuale in meno.
I tifosi sono alla finestra e sperano come sempre in un futuro migliore.
Nelle prossime ore, è previsto un incontro tra la proprietà e la dirigenza e successivamente con l’allenatore.
La stagione esaltante conclusa con un brillante secondo posto farebbe pensare ad una conferma del blocco dirigenziale e dello staff tecnico, ma nulla è scontato.
Il tecnico vorrebbe fare meglio dello scorso anno e quindi si aspetta grande fiducia e maggiori garanzie.
Stessa cosa il dg Foresti che intende rilanciare le ambizioni delle Aquile e accrescere la propria credibilità nella famiglia Noto.
Insomma, prossime ore decisive per capire se il progetto inaugurato lo scorso anno va avanti o è già arrivato al capolinea.
L’ipotesi più plausibile vorrebbe la riconferma quasi totale dello staff tecnico-dirigenziale e il consolidamento dell’organico con l’obiettivo di vincere il campionato.
Consolidare, puntellare, rilanciare sono parole che segnano la crescita di una società che da 4 anni prova a fare il salto di categoria ma non ci riesce.
Ora sta alla famiglia Noto capire se e come fare ad alzare l’asticella per mettere in campo una squadra ancora più competitiva o immaginare strade alternative per fare calcio che conta in una città che si aspetta grandi cose da una proprietà così importante.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736