Us Catanzaro 1929, il sondaggio: le Aquile seconde solo al Bari tra le favorite alla promozione in Serie B

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, il sondaggio: le Aquile seconde solo al Bari tra le favorite alla promozione in Serie B
Massimiliano Carlini, centrocampista
  24 giugno 2020 21:13

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Catanzaro secondo solo al Bari in una classifica delle favorite alla vittoria dei play-off per la promozione in Serie B. 

Banner

Lo rivela un sorprendente sondaggio di TuttoC che pone le Aquile al secondo posto con un buon 12,80%, preceduto dal Bari che mantiene la vetta con un solido 18,70%. 

Banner

Terza in classifica la Reggio Audace con l’11,28%. Altra rivelazione il Monopoli che sfodera un incredibile 6,97%. A seguire, Catania (5,60%), Carrarese (5,60%) e Carpi (4,57%).

Banner

I dati parziali sono riferiti ad un campione di 3500 votanti ma la tendenza parla chiaro. Le Aquile, malgrado un torneo al di sotto delle aspettative, godono della fiducia dei pronostici e incutono tanto rispetto. 

Certamente la squadra allenata da Auteri dopo il mercato di gennaio ha inserito nella sua rosa elementi di comprovata esperienza, ma l’andamento non è stato diverso da quello messo in evidenza durante tutto l’arco della stagione. Prestazioni altalenati e mancanza di continuità.

Tutto questo ha compromesso gli obiettivi di inizio anno e una classifica che puntava al miglioramento dello scorso anno. Il settimo posto conquistato ad 8 giornate dalla fine la dice lunga sul campionato del Catanzaro caratterizzato da un cambio allenatore che non ha prodotto i risultati sperati e dal ritorno del mister di Florida acclamato a gran voce dalla piazza.

Poi, il lungo stop a causa della pandemia del Covid-19 e tra 6 giorni la prima gara dei play-off che ancora non ha detto chi sarà l’avversario del Catanzaro. Tutto dipenderà dalla finale di Coppa Italia in programma il 27 giugno a Cesena tra Ternana e Juventus under 23.

Nel pomeriggio, il direttore sportivo Pasquale Lo Giudice sentito dalla medesima testata specializzata sulla Legapro ha detto: "Ci stiamo allenando. Ci avviciniamo al test agonistico e iniziamo a entrare nel vivo, anche se ancora non conosciamo il nostro avversario".

Poi ha affermato: "Rispettiamo tutti, credo che noi a grandi linee saremo artefici del nostro destino. Non c'è una squadra in particolare che preferirei incontrare o no. In ogni playoff ci sono favorite e sorprese, in questi a maggior ragione. La verità è che non esistendo neanche il fattore campo e non sapendo l'effettiva condizione fisica al quale si arriverà ai match, ancor di più sarà un playoff all'insegna dell'incertezza".

E sulla Riforma: "Le problematiche di questa categoria sono all'ordine del giorno, le conoscono tutti. Ci sono state modifiche in corsa, non ultimo la modifica della data del playoff. Si è intervenuti sulla situazione dei contratti a pochi giorni dalle scadenze. Ci sono dei problemi oggettivi".

Fiocco rosa in casa giallorossa. È nata la piccola Miriam Carlini! La Società rivolge i propri auguri al calciatore: “Tanti auguri al "Conte Max" e alla moglie Cristins”

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner