di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Seduta singola per i ragazzi di Auteri. Nel primo pomeriggio, la truppa giallorossa inizia l’allenamento, sul manto erboso del “PoliGiovino”, seguita dai preparatori atletici, Talotta e Aprile, e dal tecnico di Floridia, accompagnato dal suo vice, Cassia. Il lavoro del mister si focalizza sulla distribuzione della palla e sugli schemi di gioco ad alta intensità.
In una prima fase Corapi e compagni svolgono una sorta di torello con tocchi di prima. Nella seconda fase, due gruppi con casacche diverse provano ripetutamente il giro palla in azioni di attacco e difesa.
Celiento lavora in palestra per precauzione ma il giocatore sta bene e non dovrebbe destare preoccupazione per il match di sabato prossimo. Mentre, Di Piazza prende una botta alla mano ma pare non sia nulla di grave.
Il Catanzaro, fra 3 giorni approderà, al "Manlio Scopigno", per affrontare l’ultima della classe, ma come tutte le partite del girone di ritorno, sarà una gara dura e molto impegnativa. I giallorossi vengono da due vittorie consecutive importantissime e vogliono proseguire la striscia positiva scalando ulteriormente la classifica.
Domenica prossima, tra le altre cose, si giocherà un turno di campionato molto importante. La capolista Reggina ospiterà la Ternana, al Granillo, e il Bari farà visita al Monopoli. Scontri diretti che potrebbero rivelarsi decisivi ai fini della vittoria del torneo. E le Aquile potrebbero approfittarne per rosicchiare punticini e avvicinarsi al quinto posto. Le intenzioni della società sono chiarissime e puntano alla promozione tramite la lotteria dei play-off, e come ha sottolineato il presidente Noto nel corso della conferenza stampa di ieri, “mai mettere limiti alla provvidenza”.
E’ vero che i play-off storicamente non portano fortuna al Catanzaro ma è pur vero che è importante arrivarci bene. La squadra sulla carta è completa e coperta in tutti i reparti ed è guidata da un tecnico determinatissimo.
Solo Di Gennaro manca all’appello. Per l’estremo difensore giallorosso, alle prese con un brutto infortunio, se ne parla tra un mesetto. Per il momento, il suo ruolo lo sta svolgendo egregiamente il nuovo arrivato Bleve, apparso sicuro e percettivo. Ma ora, come spesso dice il mister, è il momento di “fare squadra, lavorare con impegno e dedizione perché c’è bisogno di tutti”.
Domani pomeriggio, Sergio Contessa e Matteo Di Piazza saranno a disposizione della stampa. Il match tra Rieti e Catanzaro sarà diretto da Paride Tremolada di Monza coadiuvato dagli assistenti, Luca Testi di Livorno e Marco Lencioni di Lucca
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736