di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Partitella in famiglia, questo pomeriggio, per i giallorossi. Nel ritiro di Moccone mister Calabro ha voluto provare alcune situazioni tattiche illustrate al gruppo in questi primi giorni di preparazione.
Divisi in “Neri” e “Rossi”, i calciatori hanno dato vita a una gara caratterizzata da un buon ritmo: 70 minuti complessivi, 35 per tempo. La sfida è terminata 2 a 2 con doppietta di Di Piazza per i “neri” (primo gol su rigore) e reti di Carlini e Urso per i “rossi”.
Queste le formazioni.
Neri : Iannì, Pipicella, De Pace, Pinna, Agnelli, Risolo, Isepon, Mirarchi, Contessa, Di Piazza, Bayeye.
Rossi : Mittica, Miletta, Ferraina (Gualtieri), Brugnano, Casoli, Urso, Corapi, Carlini, Nicoletti, Cristiano, Cusimano.
Marcatori : Di Piazza (rig.), Carlini, Di Piazza, Urso
Ecco il commento del tecnico Antonio Calabro alla fine del match in famiglia: "Sono indicazioni positive, siamo contenti perchè non si è fatto male nessuno e in questi periodi di preparazione qualcuno potrebbe risentire degli affaticamenti. Tutti hanno finito la partita senza affaticamenti muscolari. Sono soddisfatto di questa prima tre quarti di preparazione, della volontà e l'impegno di tutti".
Ottimo ritmo in campo
"Dobbiamo violentarci sotto questo punto di vista, entrare nell'ottica che le partite vengono vinte con un livello fisico importante, un'attenzione alla tattica opportuna ma l'intensità fisica e mentale alla ricerca della posta piena sia la cosa più importante".
Ultima settimana di lavoro:
"Mi accontenterei che i ragazzi continuassero a lavorare come stano facendo e che si finisca il rituro senza nessun infortunio importante"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736