Us Catanzaro 1929, il tecnico Calabro dopo la partitella in famiglia: "Soddisfatto della volontà e dell'impegno di tutti" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, il tecnico Calabro dopo la partitella in famiglia: "Soddisfatto della volontà e dell'impegno di tutti" (VIDEO)
Immagine tratta dal sito ufficiale dell'Us Catanzaro 1929
  30 agosto 2020 20:42

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Partitella in famiglia, questo pomeriggio, per i giallorossi. Nel ritiro di Moccone mister Calabro ha voluto provare alcune situazioni tattiche illustrate al gruppo in questi primi giorni di preparazione.

Banner

Banner

Divisi in “Neri” e “Rossi”, i calciatori hanno dato vita a una gara caratterizzata da un buon ritmo: 70 minuti complessivi, 35 per tempo. La sfida è terminata 2 a 2 con doppietta di Di Piazza per i “neri” (primo gol su rigore) e reti di Carlini e Urso per i “rossi”.
Queste le formazioni.

Banner

Neri : Iannì, Pipicella, De Pace, Pinna, Agnelli, Risolo, Isepon, Mirarchi, Contessa, Di Piazza, Bayeye.

Rossi : Mittica, Miletta, Ferraina (Gualtieri), Brugnano, Casoli, Urso, Corapi, Carlini, Nicoletti, Cristiano, Cusimano.

Marcatori : Di Piazza (rig.), Carlini, Di Piazza, Urso

Ecco il commento del tecnico Antonio Calabro alla fine del match in famiglia: "Sono indicazioni positive, siamo contenti perchè non si è fatto male nessuno e in questi periodi di preparazione qualcuno potrebbe risentire degli affaticamenti. Tutti hanno finito la partita senza affaticamenti muscolari. Sono soddisfatto di questa prima tre quarti di preparazione, della volontà e l'impegno di tutti".

Ottimo ritmo in campo

"Dobbiamo violentarci sotto questo punto di vista, entrare nell'ottica che le partite vengono vinte con un livello fisico importante, un'attenzione alla tattica opportuna ma l'intensità fisica e mentale alla ricerca della posta piena sia la cosa più importante".

Ultima settimana di lavoro:

"Mi accontenterei che i ragazzi continuassero a lavorare come stano facendo e che si finisca il rituro senza nessun infortunio importante"

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner