Us Catanzaro 1929, il tecnico Calabro in sala stampa: "Contento della gara in tutto e per tutto, ma dobbiamo essere ancora più pericolosi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, il tecnico Calabro in sala stampa: "Contento della gara in tutto e per tutto, ma dobbiamo essere ancora più pericolosi"
Antonio Calabro, tecnico del Catanzaro
  17 ottobre 2021 18:17

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

"Sono contento della gara di oggi, dell'anima che abbiamo messo in campo, dell'atteggiamento positivo, dell'attenzione in fase difensiva e di tante cose, me se vogliamo diventare una grande squadra dobbiamo cercare di aumentare la percentuale di pericolosità".

Banner

Sono le parole di mister Antonio Calabro in sala stampa al termine della gara odierna vinta 3 a 0 dalle Aquile contro il Taranto.

Banner

Poi dice: "Sono soddisfatto di tutti e di ciò che hanno fatto in entrambe le fasi nell'arco dei 100 minuti ma l'equilibrio in questi casi è sempre la parola più giusta. Cerchiamo di guardare ogni partita con l'animo giusto e con questa cattiveria agonistica".

Banner

E ribadisce: "Contento della prova di tutti anche di quelli che stanno in panchina che si sono prodigati a fare gruppo. Arriveranno quelle partite dove gioco forza e situazioni qualcuno non sarà in gran forma e qualcun altro non ci sarà ma è proprio lì che devi vincere lo stesso essendo moto più cinici. Ora pensiamo al Latina.

Sulla sostituzione di Cianci ad inizio ripresa spiega: "Cianci si è bloccato con il collo, già alla fine del primo tempo era dolorante".

Proprio Cianci autore della prima rete afferma a microfoni: "Una vittoria di gruppo, di carattere voluta a tutti i costi. Abbiamo intrapreso una strada importante - ha detto Cianci - e non dobbiamo mai abbassare la guardia. Il Taranto aveva subito solo 3 gol prima di venire qui".

Poi dice: "Ora per fortuna sto bene, ho avuto la possibilità di giocare con continuità e poi qui mi trovo benissimo, alla grande e sono contento di questo".

Dal canto suo, il tecnico del Taranto Giuseppe Laterza ha ammesso: "Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile per noi. Abbiamo provato a giocare ma loro sono stati bravi a prenderci alti e darci tanta pressione. In occasione del gol abbiamo sbagliato due palle in uscita e sono stati bravi a sfruttarle. Non dobbiamo crearci pressioni per questa sconfitta. Testa alta e petto in fuori."

LA CRONACA DELLA GARA: https://www.lanuovacalabria.it/catanzaro-vs-taranto-0-0-aggiornamenti

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner