di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Trentanove minuti per avere la meglio sulla Viterbese. Un genere di sfida a cui il tecnico giallorosso Antonio Calabro non è nuovo.
“Ho già avuto in passato una esperienza analoga con la Viterbese, quando dovemmo recuperare un tempo contro la Ternana in una sfida di Coppa Italia. Sono partite in cui il dettaglio fa la differenza”.
La preparazione non è diversa da quella per una gara giocata per i 90 minuti.
“Andremo in ritiro normalmente, arriveremo allo stadio ai consueti orari, cercheremo di vincerla come le altre gare” spiega Calabro, che più che agli schieramenti tattici dà importanza alla necessità di avere “equilibrio e sacrificio da parte di tutti”.
E conclude: “Per vincere le partite bisogna pedalare tutti e anche forte, poi tutto sarà una conseguenza”, conclude Calabro.
Dal canto suo, il tecnico della Viterbese Roberto Taurino afferma: "Credo che un allenatore lavori sempre per dare un’identità alla propria squadra che va a prescindere dall’avversario. Lo spirito con il quale si affrontano le partite è lo specchio del modo di allenarsi quotidiano e per noi deve essere una costante. Poi è ovvio che strategicamente ci possano essere delle varianti a seconda dell’avversario ma la nostra intensità mentale deve essere sempre massimale. In questo momento per noi esiste solo il Catanzaro, ad Avellino penseremo solo dopo il triplice fischio di domani”.
I CONVOCATI
CATANZARO
Portieri: 1 Mittica, 12, Iannì, 33 Di Gennaro
Difensori: 5 Martinelli, 6 Salines, 13 Fazio, 20 Riccardi, 26 Pipicella, 32 Garufo
Centrocampisti: 3 Contessa, 4 Corapi, 8 Verna, 10 Urso, 21 Risolo, 23 Baldassin, 27 Casoli, 30 Schimmenti
Attaccanti: 2 Cusumano, 7 Curiale, 17 Evacuo, 18 Di Massimo, 24 Cristiano, 29 Carlini
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736