Us Catanzaro 1929, il tecnico Calabro prima della Juve Stabia: "Dare continuità di prestazioni e compattezza"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, il tecnico Calabro prima della Juve Stabia: "Dare continuità di prestazioni e compattezza"
Mister Calabro durante la rifinitura al Ceravolo
  20 novembre 2021 18:37

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

La partita contro la Turris "l’abbiamo analizzata e ci siamo parlati con un confronto che, come abbiamo sempre fatto nei momenti difficili, è stato costruttivo", dice il tecnico giallorosso Antonio Calabro alla vigilia della sfida al Ceravolo contro la Juve Stabia.

Banner

E prosegue: La Juve Stabia è è una squadra che conosciamo, ed è composta da giocatori di gamba in alcune zone del campo, pronti alle ripartenze, e in altre da giocatori molto tecnici. Saremo chiamati a una gara ostica, in cui deve venir fuori il gioco di squadra e la compattezza in entrambe le fasi".

Banner

Rispetto alla necessità di poter contare sulla continuità di rendimento da parte di tutti gli elementi, Calabro spiega che "il lavoro di staff è prezioso, ma in queste situazioni non basta solo quello. Anche il giocatore deve sapere cosa fare per esprimersi meglio rispetto a quello che sta facendo. Il tutto poi servirà per il miglioramento delle performance".

Banner

Un dato positivo il miglioramento delle condizioni di Rolando, ma Calabro insiste sulla necessità che la squadra “dia continuità di prestazioni come ha sempre fatto, esclusa la parentesi di Torre del Greco. Abbiamo sempre saputo che ogni partita di questo campionato è durissima".

Sulla situazione di classifica, il tecnico giallorosso è consapevole che la strada ”sarebbe stata lunga e irta di insidie in qualunque caso”.

ELENCO DEI CONVOCATI

Mister Calabro ha convocato 25 giocatori per la sfida di domani contro la Juve Stabia.

Portieri: 1. Nocchi, 12. Romagnoli, 33. Branduani

Difensori: 4. De Santis, 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 15. Monterisi, 44. Gatti

Centrocampisti: 2. Bayeye, 3. Tentardini, 6. Welbeck, 8. Verna, 17. Porcino, 18. Cinelli, 19. Ortisi, 21. Risolo, 23. Vandeputte,

37. Bearzotti, 77. Rolando

Attaccanti: 7. Curiale, 9. Vazquez, 10. Bombagi, 29. Carlini, 99. Cianci

PRIMAVERA 3

CATANZARO vs PALERMO: 0-0

Il commento di mister Spader nel dopo gara di Catanzaro vs Palermo: “Avevo chiesto una reazione del gruppo e c’è stata. Abbiamo fatto una buonissima partita, giocando il nostro calcio e facendo ciò che avevamo preparato in settimana. Peccato perché è mancata la rete della vittoria, però, ci portiamo a casa la prestazione e la consapevolezza che possiamo giocarcela con tutti".

E aggiunge: "C’è stato il rammarico di non aver vinto, perché con i tre punti ci saremmo potuti rilanciare anche in classifica. Usciamo da questa gara con la consapevolezza che questa deve essere la strada da seguire e spero che la gara abbia dato una scossa importante a tutto il gruppo".

TABELLINO

Catanzaro: Rizzuto, Scavone (dal 17’st  Funaro), Lombardi, Mirante (dal 17’ st  Santacroce), Iuculano, Ozawje, Raspaolo, Viotti ( dal 17’ st Borgesi), Merante (dal 7’ st Rando), Cristiano, Bamba. All.: G. Spader

A dis.: Columbro, Palermo, Alessio, Rizzo, Russello, Gualtieri, Belpanno

Palermo: Misseri, Arusa, Frisella, Tagliarino, Perez, Parisi, Lococo, Bonello (dal 17’ st Schimmenti), Corona, Caracappa, Ganci ( dal 17’ st Giglio). All.: S. Di Benedetto

A disp.: Terragrossa, Galvano, Bertoglio, Borgogne, Salvia, Murania, Gigante

Ammoniti: 5’ pt Perez (P); 17’ pt Arusa (P), 16’ st Mirante (C), 16’ st Corona (P)

SETTORE GIOVANILE

Le parole dei due tecnici prima della doppia sfida con la Vibonese

UNDER 15

Mister Cirillo: “Abbiamo fatto una settimana di grande lavoro e abbiamo una grande voglia di riscatto.

Domani incontriamo una squadra che non merita la classifica che ha, quindi sono sicuro che sarà una partita intensa e difficile. Noi siamo in crescita, anche se i risultati ci stanno dando contro”.

UNDER 17

Mister Salerno: "E’ una partita abbastanza delicata dal punto di vista psicologico, perché i ragazzi hanno sempre dato tutto e specialmente nell’ultima gara non abbiamo raccolto ciò che volevamo".

Poi dice: "Spero che metteremo il nostro solito agonismo in campo, in una gara che si preannuncia difficile".

E conclude: "In settimana abbiamo lavorato bene e sono convinto che abbiamo la forza per poter fare il nostro gioco, nonostante qualche piccola defezione per infortunio che abbiamo accusato nel reparto difensivo".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner