Us Catanzaro 1929, il tecnico Vivarini alla vigilia della trasferta di Messina: "Momento difficile, mi aspetto grandi motivazioni"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, il tecnico Vivarini alla vigilia della trasferta di Messina: "Momento difficile, mi aspetto grandi motivazioni"
Sopra, il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini in sala stampa; nel pezzo, il difensore Stefano Scognamillo durante la rifinitura odierna
  15 marzo 2022 17:38

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“E’ un momento difficile perché ci sono state ripercussioni sotto l’aspetto mentale ma a Messina mi aspetto una grande gara”. 

Banner

Sono le parole del tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini alla vigilia della trasferta di Messina. 

Banner

“Ieri e anche stamattina – fa sapere il mister - abbiamo parlato con la squadra e li ho visti meglio rispetto al dopogara di Monopoli. Mi fa ben sperare e bisogna guardare la prestazione di squadra: non siamo usciti ridimensionati o non all’altezza. Il gruppo ha dimostrato di giocare ed essere bravo ad evitare le pressioni della squadra avversaria. Siamo stati padroni della partita in tanti aspetti e questo va messo in evidenza. La squadra l’ha capito ma le ripercussioni mentali ci sono”. 

Banner

Poi dice: “Ora bisogna essere bravi e andare avanti partita per partita e mi auguro di iniziare da Messina un percorso importante”.

A Vivarini ora interessa “chi ha voglia di mettere in campo l’esuberanza, ma bisogna essere competitivi e concentrati. Per questa gara ci vuole grande motivazione”.

Sul big match con Bari spiega: “Le partite sono da analizzare. Il Bari ha cambiato modulo e si sono messi a 5 in difesa. Per chi subentra non è mai facile esprimere le proprie potenzialità contro una squadra schierata. L’importante è avere dimostrato impegno e applicazione. Anche chi non gioca ha qualità. A Messina mi aspetto una grande gara”.

Poi sottolinea: “Non ho mai parlato di classifica e del Bari ma le pressioni sono naturali. Questa partita ha proposto due situazioni mentali diverse. Noi venivamo dalla sconfitta di Monopoli che ci ha tolto sicurezza. Il Bari dalla vittoria in extremis che aveva dato rabbia e decisione”.

Secondo il tecnico di Ari questo è “il momento peggiore e si perdono tante certezze, ma bisogna ripartire dalla prestazione che abbiamo fatto. Nonostante le attenzioni in fase difensiva del Bari abbiamo creato e ora mi aspetto di liberarci la mente da tutti questi condizionamenti e ripartire alla grande”.

E ancora: “Dobbiamo esser bravi a cercare di tirar fuori tutto ciò che abbiamo in squadra. Chi non ha giocato può riservare belle sorprese, qualcosa cambierò anche per risparmiare energie ma la cosa importante è essere molto competitivi”.

Su Iemmello osserva: “Va fatto un discorso particolare. C’è stato un incidente di percorso ad Andria che ha rallentato il suo reinserimento in squadra e la sua entrata in condizione. Ha modificato i piani e rallentato la sua crescita, ma è un calciatore che va recuperato al cento per cento perché ha voglia di far bene e dare una mano a questa squadra”. 

E aggiunge: “Col Bari non eravamo liberi nemmeno sulle scelte. Sulla linea difensiva Gatti non aveva i 90 minuti. Martinelli non era prontissimo ma era scelta obbligata. Ora quindi è importante rimettere tutto a posto. Rolando si trova più indietro perchè ha fatto una settimana piena con la squadra. Maldonado ha ripreso e l’abbiamo visto un tempo e ha dimostrato le sue qualità tecniche, ora bisogna verificarlo nel tempo”.

Mister Vivarini ha convocato 22 giocatori per la sfida di domani contro il Messina.

ELENCO DEI CONVOCATI

 

 

 

 

 

 

Portieri: Romagnoli, Nocchi

Difensori: De Santis, Fazio, Scognamillo, Gatti

Centrocampisti: 2. Bayeye, 3. Tentardini, 6. Welbeck, 8. Verna, 15. Maldonado, 18. Cinelli, 19. Bjarkason, 23. Vandeputte, 24. Sounas, 77. Rolando

Attaccanti: 9. Vazquez, 10. Bombagi, 28. Biasci, 29. Carlini, 90. Iemmello, 99. Cianci

GIUDICE SPORTIVO

Ammenda di euro 3.000 per l'Us Catanzaro 1929 per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti:

1- nell’aver lanciato, al 37°minuto del primo tempo, dal settore curva ovest all’interno del recinto di gioco, un bengala, senza nessuna conseguenza;

2 - nell’aver lanciato, al 10°minuto del primo tempo, al 22°ed al 37°minuto del secondo tempo, dal settore curva ovest all’interno del recinto di gioco, tre fumogeni, senza nessuna conseguenza;

3 - nell’aver lanciato, all’8°minuto del secondo tempo, un bicchiere di plastica pieno d'acqua, dal settore distinti verso il lato destro della panchina del Bari, senza alcuna conseguenza;

4 - nell’aver lanciato dal settore distinti, a fine gara, sette monetine e quattro bottigliette di plastica piene d’acqua sul terreno di gioco e quattro bicchieri di plastica pieni di birra in direzione della panchina del Bari, il tutto senza alcuna conseguenza. 

Squalifica per una gara effettiva per Paolo Branduani per avere, al 16° minuto del secondo tempo tenuto un comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro in quanto, mentre si trovava in panchina, si alzava deliberatamente dalla stessa, entrava sul terreno di gioco e protestava contro una sua decisione con ampi gesti di dissenso.

Ammonizione (XI infr.) per Stefano Scognamillo

PROSSIMO TURNO 

SERIE C - GIRONE C

TRENTADUESIMA GIORNATA

Messina vs Catanzaro in programma mercoledì 16 marzo alle ore 14.30 allo stadio "San Filippo-Scoglio" di Messina

Arbitro dell’incontro: Valerio Maranesi di Ciampino; assistenti: Giacomo Pompei Poentini di Pesaro e Maicol Ferrari di Rovereto; quarto ufficiale: Mattia Ubaldi di Roma 1

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner