Us Catanzaro 1929, il tecnico Vivarini prima del big match con l'Avellino: "E' una prova importante che ci deve dare maggiore consapevolezza"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, il tecnico Vivarini prima del big match con l'Avellino: "E' una prova importante che ci deve dare maggiore consapevolezza"
Il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini
  05 febbraio 2022 21:07

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“Quella di domani sarà l’ennesima prova che ci deve dare consapevolezza”.

Banner

Ecco cosa si aspetta il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini dal big match di domani con l’Avellino.

Banner

Il tecnico di Ari ne parla nel corso della conferenza stampa svolta nel tardo pomeriggio presso la sede della società in via Gioacchino da Fiore. 

Banner

“Da qui alla fine saranno partite importanti - dichiara - . E’ chiaro che domani troveremo una squadra con valori molto alti. Ci deve stare tanta attenzione e voglia di fare. Mi aspetto un consolidamento delle cose su cui abbiamo insistito. Due partite non fanno solidità e idee chiare di squadra. In settimana abbiamo lavorato bene nonostante i tempi ristretti. Abbiamo guardato l’Avellino e la squadra avverte l’importanza di questa gara. Sotto l’aspetto mentale non c’è bisogno di lavorare perchè i ragazzi percepiscono l’importanza del match contro una squadra fisica”.

Poi aggiunge: “E’ una gara importante perché dobbiamo risalire la classifica. Questa partita mi deve dare il consolidamento della squadra sotto l’aspetto mentale, caratteriale, tattico. Vedo più sicurezza nei giocatori perché si è riusciti a mettere in campo quelle idee da quando sono arrivato”.

E ancora: “La gara con una squadra che sta davanti a noi sarà di altissima intensità e livello e se riusciamo a fare risultato per noi sarà più facile perché ci convinciamo di avere valori alti”.

Secondo il tecnico di Ari “bisogna dare molta attenzione all’aspetto tattico. Se si riesce a vincere queste partite si è squadra. Oggi abbiamo calcolato diverse soluzioni che l’Avellino può adottare. Siamo più maturi di prima e dobbiamo adeguarci a situazioni che loro andranno a creare. Se saremo bravi a leggere e risolvere i problemi che ci creerà l’Avelino per noi sarà più facile. Sotto l’aspetto tattico gli irpini si adeguano molto alle squadre avversarie. Avranno pensato a diverse soluzioni e noi dovremo essere bravi a leggerle. Da queste cose passa il miglioramento della nostra squadra sia in fase di non possesso che in fase di costruzione”.

E afferma: “Il Catanzaro è una squadra ambiziosa come il Bari e l’Avellino. Penso che queste tre siano le regine del torneo. L’Avellino si è rinforzato tanto con Murano che ha dato peso e sostanza. Noi ci siamo adeguati molto a loro e abbiamo fatto coppie di livello alto che consente di far bene anche nella ripresa”.

Secondo Vivarini “bisogna essere concreti nelle scelte e soprattutto guardare ciò che accade in campo. Chi gioca deve essere bravo a non perdere la propria occasione. Noi abbiamo 20 titolari e tutti presenti. Il campo da i segnali giusti e la concorrenza va bene tra i giocatori. Bjarkason ha qualità tecniche molto alte e ancora non lo abbiamo visto”.

Per domani Fazio dovrebbe recuperare, così come Maldonado, vittima anche lui di un fastidio al ginocchio.

Ad ogni modo sono allertai sia De Santis che Cinelli, autore di una buona prova col Picerno.

Non bisogna sbagliare “ora abbiamo gamba, forza e sotto l’aspetto atletico stiamo bene. Chi ha problemi e non è in piena forza si giocasse il bonus ma in linea di massima bisogna aver fiducia”.

Con Iemmello si è partiti “con un programma ben preciso e abbiamo fatto un lavoro importante sotto l’aspetto atletico e ci serviva mettere minuti in campo mercoledì scorso. Chiaramente Pietro aveva le gambe piene ma penso che nell’arco di una settimana, dieci giorni riusciremo a vederlo ad alto livello. Già con il lavoro di scarico che abbiamo fatto, non per novanta minuti, ma se lo mettiamo in campo può dire la sua”.

E sottolinea: “Ho la testa sul Catanzaro e devo far render al massimo questa squadra ora rinforzata, bisogna sbagliare il meno possibile sotto l’aspetto gestionale e tattico. Cinelli ha capito l’importanza che ha in questa squadra e mi fa molto piacere.

Mentre su Bombagi dice: “Il suo valore è alto, ha gamba tecnica ma ha patito un po’ il mercato. Mi aspetto da parte sua una grossa partecipazione e sono certo che se verrà chiamato in causa si riscatterà. E’ un calciatore importante che deve mettere i suoi valori al servizio della squadra”.

Mister Vivarini ha convocato 22 giocatori per la sfida di domani contro l’Avellino.

ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: 1. Nocchi, 12  Romagnoli, 33. Branduani;

Difensori: 4. De Santis, 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 44. Gatti;

Centrocampisti: 2. Bayeye, 6. Welbeck, 8. Verna, 15. Maldonado, 18. Cinelli, 19. Bjarkason, 23. Vandeputte, 24. Sounas

Attaccanti: 9. Vazquez, 10. Bombagi, 28. Biasci, 29. Carlini, 90. Iemmello, 99. Cianci

PREVEDITA

Biglietti venduti: 1.451; Abbonati: 831; Settore Ospiti: 107 ; Totale: 2.282

L'APPELLO AL SOSTEGNO

Per l'onore dei nostri Padri, e dei nostri morti nati in virtù della loro sacra appartenenza al sangue giallorosso, "Sanguinis effusione", noi tifosi della Zona Stadio invitiamo tutto il popolo del Magico, a gremire gli spalti del "Nicola Ceravolo",in occasione della gara per noi fondamentale contro l'Avellino.

Chi si professa seguace di questi sacri colori, deve abdicare ai fantasmi di squadrette di serie A e giurare fedeltà all'Us Catanzaro e fare il minimo per sostenere questi colori da secoli immortali.

Abbandonare l'indegnità di false maglie e colori e professare la propria fede verso il Catanzaro.

La Zona Stadio invita chi ha a cuore le sorti del Magico a gremire "senza se e senza ma" gli spalti del Ceravolo per spingere alla vittoria la nostra squadra del cuore.

Da oggi sino alla fine, essere sempre al fianco del Catanzaro calcio come se fosse il primo Amore.

Tutti uniti verso un unico obiettivo; la rinascita e la collocazione  del nostro blasone storico, verso l'Olimpo del calcio.

 I Tifosi della zona Stadio

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner