Us Catanzaro 1929, il tecnico Vivarini prima del Campobasso: "Dobbiamo prenderci quello che meritiamo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, il tecnico Vivarini prima del Campobasso: "Dobbiamo prenderci quello che meritiamo"
Il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini
  15 aprile 2022 21:43

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“Niente è scontato e domani con il Campobasso bisogna tirar fuori una prestazione di altissimo livello”.

Banner

Ad affermarlo è il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini, nel corso della conferenza stampa prima della gara col Campobasso.

Banner

“La squadra ha risposto molto bene a Foggia alle sollecitazioni che gli abbiamo dato – sostiene il tecnico di Ari - e ha dimostrato tutto il suo valore. Bisogna stare molto concentrati e attenti, avere quell’intensità e quella cattiveria giusta per tirar fuori una prestazione di alto livello”.

Banner

Ora che “siamo arrivati al dunque del campionato la posta in palio è molto alta. Dobbiamo riprenderci quello che meritiamo perché il Catanzaro ha fatto un campionato di livello alto. Bisogna far bene questa partita e farlo nel modo giusto”.

Poi dice: “Nocchi ha qualche problema, come Fazio e Carlini che non saranno della gara. Tuttavia, Fazio è convocato perché tutti stiano insieme alla squadra e capiscano l’importanza del risultato”.

E ancora: “In una squadra di calcio non è importante solo avere dei grandi giocatori. Ci vuole una certa organizzazione tattica e la cosa più importante è avere uno spirito di squadra molto alto e affrontare le partite al massimo”.

Secondo Vivarini “abbiamo avuto qualche carenza nell’avere sempre il piglio giusto e abbiamo peccato ma messo in evidenza il problema, spero che la squadra sia maturata, ora è importante chiudere bene il cerchio”.

Sul pacchetto difensivo dice che “è importante che la squadra lavori insieme e che abbia uno spirito di gruppo molto alto. Questo fa si che la difesa riesca a esprimere le migliori qualità. A Foggia siamo stati puliti e precisi. De Santis ha dimostrato che merita il Catanzaro, stessa cosa per Gatti che aveva bisogno di giocare: penso che abbiano fatto molto bene con pochissime sbavature. Scognamillo ha fatto una partita di livello assoluto. Domani rientra Martinelli che per la squadra è molto molto importante ma questo si avvalora quando tutta la squadra fa il suo dovere. Sono contento di quello che è stato espresso a Foggia. 

Sui tanti diffidati dichiara: “Sì, ne abbiamo diversi ma contiamo di arrivare alla fine del campionato senza diffide”. 

Mentre sulla presenza del pubblico evidenzia: “Ne abbiamo tanto bisogno. Sono venuto qui perché so che il calcio vero è con il tifo. Ci vuole trasporto e passione e qui c’è. Spero che i tifosi ci diano una grossa mano ed una spinta in più: mi aspetto tanto entusiasmo”. 

Sul Campobasso spiega che “è una squadra che gioca molto bene. Si sono salvati facilmente arrivando a ridosso dei play-off, ma l’ha fatto con il gioco, non buttando mai palla e ricercando combinazioni vincenti. Niente è scontato e bisogna tirar fuori una prestazione di altissimo livello. Cudini ha fatto giocar bene questa squadra. Hanno attaccanti che fanno gol facile come Liguori, Rosseti, Emmausso, uomini di gamba e qualità”.

Sulla vicenda Iemmello a Foggia evidenzia: “E’ un professionista. Chi fa questo lavoro deve passare sopra a tutto ciò che lo riguarda. Bisogna focalizzare la massima attenzione sul campo. Certo, abbiamo condannato in modo assoluto ciò che è successo. Qualcosa che non dovrebbe mai accadere nel mondo del calcio. Purtroppo, non si prendono mai provvedimenti seri e mi dispiace perché il calcio è un gioco.

E conclude: “Il fatto che Iemmello non abbia potuto battere il calcio di rigore è una sconfitta dello sport ed io non l’accetto da uomo di sport, purtroppo devi sottostare a certe situazioni che lasciano l’amaro in bocca. Spero ci diamo una svegliata e che si adottino provvedimenti seri. Iemmello a Foggia ha scritto una pagina bellissima di calcio e gesti tecnici”.

Mister Vivarini ha convocato 24 giocatori per la sfida di domani contro il Campobasso.

Portieri: 12. Romagnoli, 22. Rizzuto, 33. Branduani

Difensori: 4. De Santis, 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 20. Pipicella, 44. Gatti

Centrocampisti: 2. Bayeye, 3. Tentardini, 6. Welbeck, 8. Verna, 15. Maldonado, 18. Cinelli, 19. Bjarkason, 23. Vandeputte, 24. Sounas, 77. Rolando

Attaccanti: 9. Vazquez, 10. Bombagi, 28. Biasci, 90. Iemmello, 99. Cianci 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner