di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Si preannuncia una sfida in famiglia oggi pomeriggio al Ceravolo.
A quanto pare il Trapani non si presenterà all’appuntamento delle 17 e 30 dando così il via alle procedure di radiazione del club.
I noti problemi societari non hanno dato scampo al club granata che ha già rinunciato a due match, tra Coppa e campionato. Quella di oggi era l'ultima speranza per evitare la radiazione come da regolamento.
Tuttavia, le dimissioni del tecnico Di Donato hanno reso impossibile la partenza della squadra in direzione Catanzaro, malgrado l’autobus rimediato in extremis grazie all’impegno di un comitato di tifosi locali.
Se tutto dovesse andare secondo questa previsione i giallorossi dovranno presentarsi ugualmente in campo insieme alla terna arbitrale ed attendere per tutto il primo tempo l’arrivo della squadra avversaria.
Al duplice fischio l’arbitro prenderà atto della mancata presentazione degli isolani e la Lega successivamente darà la partita vinta a tavolino per 3-0 al Catanzaro e i 3 punti in classifica.
Sarà questo lo scenario che si preannuncia al Ceravolo, a partire dalle 17.30, orario di inizio del match della seconda giornata di campionato.
Intanto, oggi è il penultimo giorno del calcio mercato e il ds Cerri pare abbia definito la rosa per la stagione.
Di ieri la notizia che Felice Evacuo sarà un calciatore del Catanzaro dopo anni di inseguimento da parte del sodalizio giallorosso.
La notizia sensazionale ha riacceso gli entusiasmi dei tifosi che sono certi dell’arrivo di un bomber indiscutibile per la categoria, malgrado la sua età (38 anni).
L’arrivo di Fabio di Massimo in prestito dalla Triestina completa lo scacchiere del fronte offensivo composto da due elementi veloci come l’ex triestino e Di Piazza e una coppia di attaccanti ben strutturati come Curiale ed Evacuo.
Anche a centrocampo l’arrivo di Baldassin e Altobelli ha completato la mediana. Stessa cosa in difesa con l’arrivo di Riccardi dal Lecce.
In porta, sembra essere a buon punto l’accordo con Di Gennaro a cui la Società avrebbe proposto il prolungamento del contratto a cifre differenti.
In uscita, il solo Statella, che sembra davvero non volerne di lasciare i Tre colli, malgrado l’interessamento di qualche club.
Stando a quanto detto, mancherebbe solo una casella da riempire nella lista di 24 elementi. Potrebbe essere Di Gennaro o un altro difensore di piede sinistro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736