Us Catanzaro 1929, la crisi del Bari non inganna mister Calabro che non vuole distrazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, la crisi del Bari non inganna mister Calabro che non vuole distrazioni
Alberto Villa, allenatore in Seconda dell'Us Catanzaro 1929
  18 marzo 2021 21:46

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Quasi certamente Ciccio Corapi sarà in campo domenica prossima contro il Bari.

Banner

Il capitano del Catanzaro domani farà la prova con la squadra per verificare le sue condizioni fisiche ma, stando alle ultime notizie, il centrocampista dovrebbe giocare.

Banner

Intanto, Martinelli e compagni, oggi hanno svolto la seduta di lavoro al PoliGiovino, in vista del big match del Ceravolo.

Banner

Mister Calabro ha richiamato all’attenzione il gruppo e ha preteso grande concentrazione per un match decisivo per l’esito della stagione. Testa bassa e pedalare.

Il terzo posto è alla portata e il tecnico di Galatina non vuole farsi sfuggire questa grande occasione.

In casa Bari invece l’aria è pesante. Il pareggio interno con la Casertana non è andato affatto giù al tecnico dei biancorossi ma soprattutto alla Società che ha speso davvero tanto per fare il salto di categoria.

I Galletti, a poche giornate dalla conclusione del torneo, si trovano al terzo posto ma hanno pochissime chance di agganciare la seconda posizione ormai quasi ipotecata dall’Avellino.

E’ invece il caso di guardarsi alle spalle, con un Catanzaro che domenica ha l’occasione di accorciare le distanze con una partita ancora da recuperare e una Juve Stabia che sta andando forte grazie ai gol del bomber Marotta.

Lo stesso tecnico Massimo Carrera, chiamato al posto di Gaetano Auteri, ha dichiarato che "questo Bari sta peggiorando a vista d’occhio", ed al momento – si legge su Tuttobari.com – "rischia di perdere contro chiunque. Un quadro a tinte fosche, in ottica playoff. Sembra una squadra scarica, non in grado di rialzarsi quando le cose girano male".

Bari, quindi, in crisi di gioco e risultati a pochi giorni dallo scontro diretto cruciale con il Catanzaro. Lo dimostrano le ultime prestazioni commentate così dall’ex difensore dei pugliesi, Massimo Tangorra.

"Il Bari pecca di personalità – afferma Tangorra su Tuttobari.com - lo si evince dalla gestione di certi momenti della partita e di qualche match dove ha sbagliato approccio, non riuscendo a reagire e a leggere la situazione, non capendo che in alcune partite è più utile giocare di spada che di fioretto. Ormai è tardi per risolvere queste problematiche, intervenire significherebbe andare a rivoluzionare la rosa o comunque prendere provvedimenti pesanti. Questo non si può fare, non c’è più quel margine di errore e di tempo per risolvere il problema, che c’è e va considerato, ma a questo punto del campionato può essere soltanto limitato. La soluzione dovrà trovarla Carrera, credo punterà su giocatori che gli danno più affidabilità sull’aspetto dell’agonismo".

Prima di lui, Salvatore Guastella, altro ex del Bari, è stato molto chiaro: "Ieri nella ripresa ci è andata bene – ribadisce sulla medesima testata - la Casertana ha sbagliato palle gol clamorose. Questo è inaccettabile: non può il Bari essere alla mercè della Casertana nel secondo tempo, non che si siano messi a giocare nella nostra metà campo ma quando ripartivano arrivavano in porta. Una squadra di rango quale il Bari non può subire così".

HAPPY BIRTHDAY "Oggi auguriamo buon compleanno al nostro mister in seconda Alberto Villa". Puntuali gli auguri della Società al vice di Antonio Calabro.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner