di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Giornata da dimenticare quella di ieri al "Ceravolo". Una gara dominata nel primo tempo con tante azioni da gol ma poi gettata alle ortiche nella ripresa con un passivo assolutamente bugiardo ma reale.
Difficile da commentare anche per il mister l'esito del mach che tuttavia evidenzia alcune lacune. La prima senza dubbio l'incapacità di buttarla dentro nei 45 minuti più belli della stagione.
Poi, la fragile tenuta mentale dopo l'autogol di Scognamillo che ha letteralmente tagliato le gambe ai giallorossi. Squadra che a quel punto si butta in avanti ma lascia ampi spazi agli avversari che ne approfittano e puniscono i padroni di casa senza alcuna pietà.
Tre gol al "Ceravolo" che violano l'imbattibilità del fortino giallorosso e affondano le Aquile all'esame di maturità. Questa è la fotografia di una giornata nata con tutti i migliori auspici ma finita nel peggiore di modi.
Al triplice fischio, testa bassa per Corapi e compagni che raggiungo gli spogliatoi rapidamente consci di aver fatto una prestazione buona a metà senza tuttavia riuscire a gonfiare la rete dei falchetti.
La legge del calcio non risparmia un Catanzaro bello da vedere ma troppo lezioso e poco concreto.
Fronte offensivo poco cinico ma anche sfortunato, centrocampo a tratti inconsistente, esterni senza cattiveria. Difesa da rivedere soprattutto in occasione del secondo gol frutto di un errore condiviso da Martinelli e Di Gennaro.
Insomma, quando tutto sembra dare convinzione ai tifosi e le Aquile sembrano spiccare il volo arriva la delusione e la solita doccia fredda che smonta gli entusiasmo e riporta tutto con i piedi per terra.
Sarà un caso, un incidente di percorso o questo Catanzaro può dare solo piccole soddisfazioni? Sarà il campo a dirlo ma tutto lascia pensare che probabilmente manca più di qualcosa a questa squadra per renderla davvero competitiva.
Sembra un film già visto ma l'andamento della stagione sembra proprio riservare la medesima trama.
Allenamento Morale sotto i tacchi per Corapi e compagni stamattina al PoliGiovino. Lungo confronto con il mister che spesso si è soffermato sulla necessità di dover trovare maggiore concretezza sotto porta. Tutti presenti, fatta eccezione per Contessa, infortunato.
Fra tre giorni i ragazzi di Calabro saranno nuovamente in campo alla "Favorita" di Palermo per una sfida molto complicata contro una squadra in ritardo ma competitiva.
Giudice sportivo Squalificato per una gara effettiva per recidività in ammonizione (X INFR) Stefano Scognamillo; ammonito con diffida (IV INFR) Andrea Risolo
Catanzaro vs Ternana L’Us Catanzaro 1929 comunica che la gara della 27° giornata in programma sabato 27 febbraio 2021, verrà disputata alle ore 15.00
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736