di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
La giornata si apre con un altro lutto eccellente dopo quello di Diego Armando Maradona. Questa volta colpisce più da vicino il popolo italiano. Muore all'età di 64 anni Paolo Rossi, detto Pablito, l'eroe di Spagna '82.
La notizia della scomparsa causa rapida malattia è stata diffusa su Twitter nella notte da Enrico Varriale, vice direttore di Raisport e grande amico di Rossi con cui aveva lavorato insieme in Rai al seguito della Nazionale.
la scomparsa di Paoli Rossi è stata ricordata anche dalla Legapro Legapro: "Campione del Mondo, campione nei nostri cuori. Quante emozioni ci hai regalato, grazie Pablito".
Immortali nel cuore di tutti gli italiani le immagini dei 3 gol rifilati al Brasile nella seconda partita della seconda fase della Coppa del Mondo di Spagna vinta dagli azzurri.
L’applauso del presidente Pertini che ha ancora oggi inorgoglisce il Paese e la gioia incredibile del popolo azzurro estasiato dalle magie dell’attaccante di Prato che Bearzot volle a tutti costi portare nella penisola iberica, malgrado la precedente squalifica per calcio scommessa.
Come dimenticare la stella della Juventus al vecchio Militare in uno stadio gremito all'inverosimile che testimonia un calcio che non c'è più e le immagini di quella marea giallorossa abituata a palcoscenici di ben altro livello.
Tutto questo oggi non c'è più ma restano i segni tangibili di quelle stagioni memorabili che consacrarono il Catanzaro tra le regine del Sud.
Oggi Il Catanzaro è in Serie C e si prepara alla quindicesima sfida di campionato in programma domenica prossima a Bisceglie alle ore 15. Bilancio tutto sommato positivo per i ragazzi di Calabro che sono riusciti a conquistare il quarto posto in classifica.
Allenamento mattutino per Corapi e compagni che ora vogliono provare a dare continuità di prestazioni e risultati anche fuori dalle mure amiche.
Arbitro dell’incontro : Matteo Gualtieri di Asti; assistenti : Francesco Valente di Roma 2 e Amir Salama di Ostia Lido; quarto assistente : Mattia Pascarella di Nocera Inferiore
Catanzaro vs Juve Stabia originariamente in programma per domenica 20 dicembre, è stata anticipata a sabato 19 dicembre 2020 alle ore 17.30. Il match sarà visibile su Sky Sport al canale 253 oltre che, come di consueto, sulla piattaforma Eleven Sports.
Catania vs Catanzaro gara del turno infrasettimanale di mercoledì 23 dicembre ha subito una variazione di orario. Infatti il match non verrà più disputato alle ore 18.30, bensì alle ore 15. La partita sarà visibile su Eleven Sports e su Sky Sport al canale 252.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736