di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Allenamento mattutino al PoliGiovino per i ragazzi di mister Calabro. Buone notizie dal capitano che oggi ha lavorato in gruppo. Le condizioni di Ciccio Corapi non sembrano preoccupare più di tanto lo staff tecnico che confida nell'atleta.
Il mister quindi potrà fare affidamento sulle qualità del numero 4 del Catanzaro che domenica prossima avrà di fronte il vecchio capitano del Catanzaro, Mattia Maita, e non solo.
Torna al Ceravolo Carlo De Risio, che ha indossato (seppure per breve tempo) la fascia di capitano del Catanzaro e ha trovato proprio nel capoluogo calabrese una rinascita calcistica.
Ci saranno anche Daniele Celiento, protagonista di una crescita esponenziale con la maglia giallorossa e infine Eugenio D'Ursi venduto al Bari per un cifra da capogiro dopo una stagione incredibile e 15 reti.
Non sarà in panchina invece Gaetano Auteri, condottiero delle Aquile per due stagioni, nel corso delle quali ha lasciato ricordi indelebili ed emozioni uniche.
L'allenatore siciliano può essere ricordato come un vero esteta del calcio che tuttavia trova sempre meno spazio in queste categorie. Il carattere particolare e una concezione di calcio totale senza compromessi fa di lui un personaggio quasi fuori dal tempo che affascina tanto ma trova sempre meno risultati.
Il tecnico di Floridia è stato esonerato dopo una serie di prestazioni che non hanno convinto la società pugliese. Al suo posto è arrivato Massimo Carrera che avrebbe dovuto rimettere in carreggiata il grande Bari, ma sino ad ora non c'è riuscito.
Il suo rendimento non è migliore del suo predecessore e così i pugliesi dopo aver perso la seconda posizione rischiano di scivolare ulteriormente. Secondo l'ex difensore della Juventus il problema del Bari è psicologico.
Quale occasione migliore per il Catanzaro di Calabro di approfittare di questo momento di debolezza e affondare il colpo decisivo in ottica terzo posto.
Prossimo turno
SERIE C GIRONE C - GIORNATA 32
CATANZARO vs BARI in programma domenica 21 marzo 2021 alle ore 15.00 allo stadio “Nicola Ceravolo”
Arbitro dell'incontro: Matteo Marcenaro della Sezione di Genova; assistenti: Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Giulio Basile di Chieti. Quarto ufficiale: Francesco Carrione di Castellamare di Stabia.
Precedenti Catanzaro e Bari si sono incontrate 36 volte in totale, 11 vittorie per i pugliesi, 15 pareggi e 10 affermazioni per i giallorossi
Al Ceravolo 6 successi delle Aquile, una vittoria dei Galletti e 10 pareggi. Al girone d'andata il match del San Nicola finì 1-0 grazie ad Antenucci che mise il sigillo nel secondo tempo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736