di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Le Aquile continuano a spingere per preparare il match di domenica contro il Monopoli.
Sul terreno sintetico di Simeri, la squadra ha lavorato divisa in due gruppi.
Dopo l’attivazione con lavori di rapidità insieme al prof. Raione e al suo staff, i giallorossi hanno svolto un intenso lavoro di tattica didattica di fase offensiva con mister Calabro.
Unico assente della seduta è stato Gabriele Rolando, fermo per un problema accusato nella gara contro il Latina.
Domani la rifinitura sul terreno del Ceravolo.
GIUDICE SPORTIVO
Ammonizione per Federico Nahuel Vasquez (II infr.).
PROSSIMO TURNO
SERIE C GIRONE C - UNDICESIMA GIORNATA
CATANZARO vs MONOPOLI in programma domenica 24 ottobre alle ore 14.30 allo Stadio comunale "Nicola Ceravolo" di Catanzaro.
Arbitro dell'incontro: Simone Galipò di Firenze; assistenti: Giulio Basile di Chieti e Giuseppe Pellino di Frattamaggiore; quarto ufficiale: Giorgio Di Cicco di Lanciano.
IL MATCH AI RAGGI X
Catanzaro e Monopoli si affronteranno per la 35esima occasione.
Nei precedenti 34 incontri, 20 volte in serie C (3° livello), 12 in C/2 (4° livello) e 2 in Coppa Italia di serie C.
14 le vittorie per i giallorossi contro le 10 dei biancoverdi e 10 pareggi, 43 le reti realizzate dalle Aquile contro le 34 dei Gabbiani.
Nei 32 match di campionato il bilancio è di 13 vittorie a 9 per il Catanzaro e 10 pareggi, con le reti realizzate sempre a vantaggio dei giallorossi per 41 a 32.
In casa gli incontri totali sono stati 17, con un netto predominio territoriale del Catanzaro che vanta 11 vittorie contro le 4 del Monopoli, esigui i pareggi registrati, per esattezza 2.
26 a 12 il computo dei gol fatti a favore dei giallorossi.
Il primo incontro ufficiale tra le due società è avvenuto il 9 Novembre del 1947 alla seconda giornata del campionato di serie C – Lega interregionale Sud – girone S, quando il Catanzaro ospitò il Monopoli al “Militare” imponendosi per 2-0 con le reti al 74’ di Codeluppi e all’82’ di Geraci.
L’ultima partita disputata al Ceravolo si è svolta il 2 Maggio del 2021, valevole per la 38° e ultima giornata regolare di campionato di serie C – gir. C 2020-2021, con il risultato finale di 2-2.
Nello specifico il Catanzaro, alla ricerca dei 3 punti utili per il consolidamento del secondo posto in classifica, va in vantaggio con Pierno al 34’ su assist di Garufo, pareggio momentaneo al 45’ di Mercadante di testa sul filo del fuorigioco, nuovo vantaggio dei giallorossi con Garufo al 55’ con uno slalom in area avversaria, pareggio definitivo all’85’ di Liviero con un tiro da fuori area.
Nelle ultime 5 in casa, si contano 3 vittorie del Catanzaro, 1 pareggio e 1 sconfitta, 7 gol fatti e 4 subiti.
Vittoria che manca dal 6 Novembre del 2019, nell’incontro valido per il secondo turno della Coppa Italia di serie C 2019-2020, con la partita terminata 2-0 grazie alle reti di Fischnaller al 49’ e di Giannone al 75’.
PRIMAVERA 3
Le parole di mister Spader alla vigilia della quinta giornata di campionato nella quale i giallorossi affronteranno il Potenza in trasferta:
“L’avversario di domani è una squadra che nelle ultime due giornate si è mostrato sicuro acquisendo equilibrio in partita, conquistando un punto in casa contro l’Avellino e restando in partita fino alla fine nell’ultima trasferta a Pagani. Noi veniamo da un match giocato a sprazzi".
Poi dice: "In settimana abbiamo lavorato, oltre che sulle indicazioni tecnico-tattiche, sul gruppo. Questo è stato possibile anche al rientro di qualche elemento, che mi potrà permettere di poter eventualmente cambiare qualcosa o dall’inizio o in corsa intervenendo su soluzioni diverse. I ragazzi sono pronti e abbiamo grande voglia di riprendere il nostro cammino".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736