Us Catanzaro 1929, Luca Verna si è allenato al PoliGiovino. In prova i francesi Piquionne e Ferretti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, Luca Verna si è allenato al PoliGiovino. In prova i francesi Piquionne e Ferretti
A sinistra, in piedi, Luca Verna; a destra, accosciato di spalle, il tecnico Antonio Calabro
  11 settembre 2020 21:53

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Manca solo l’ufficialità ma Luca Verna è ormai un giocatore del Catanzaro. 

Banner

Per il centrocampista di Lanciano, classe ’93, proveniente dal Pisa, è pronto un contratto biennale con opzione del terzo in caso di promozione in Serie B. 

Banner

Oggi pomeriggio, al PoliGiovino (ritornato agibile dopo l’allagamento accidentale) ha svolto l’allenamento personale con il preparatore atletico Raione

Banner

Nel pomeriggio intanto è giunta la rescissione di Luca Signorini che si era legato al Catanzaro per un altro anno.

Entra nel vivo il mercato delle Aquile che, dopo aver piazzato un bel colpo per la mediana, si è anche concesso qualche giorno di prova per il giovane attaccante Loïck Piquionne, nato a Rennes nel 2001 e per il terzino sinistro italo-francese Johad Ferretti, nato a Marsiglia nel 1994 e proveniente dal Gubbio.

Luca Verna ha giocato a Pisa, Carpi, Cosenza e rappresenta un elemento di grande affidabilità in Serie C nelle vesti di centrocampista centrale.

Per la punta centrale francese numeri davvero interessanti. Nelle giovanili del Nantes ha segnato 43 gol in 39 partite e l’anno passato nel Nantes B ben 11 gol in 14 match. Ha giocato anche con la Nazionale under 16 francese.

Nelle prossime ore dovrebbero approdare al Mirko Gullì altri nomi tra cui Claiton dos Santos Machado, espertissimo difensore centrale, classe ’84, che annovera diversi anni in Serie A e B. il calciatore brasiliano, sarà il punto di riferimento della difesa a 3.

Attesi i saluti di De Risio, Celiento, Martinelli, Statella, Nicoletti, Di Livio e Di Gennaro. Per loro, allenamenti a parte.

Tutti gli altri hanno svolto una seduta pomeridiana con partitella e schemi di gioco sotto l’attenta osservazione di mister Calabro e del secondo Villa.

Pienamente integrato negli schemi di gioco, Ciccio Corapi, che ha ricoperto il suo ruolo fino alla fine con grande abnegazione. In palla anche Urso con le sue geometrie, Salines, apparso molto tonico.

Sugli esterni, Contessa e Casoli hanno ben figurato. 

In avanti, si comincia a vedere qualche bel movimento di Di Piazza che pare abbia ritrovato una certa condizione fisica e di un Kanoute rapido e scattante.

Presenti anche i giovani della Berretti integrati con la prima squadra.

Lungo dialogo tra Calabro e Riggio e clima disteso tra i calciatori 

Alla fine dell’allenamento, simpatica sfida sui calci di punizione da fuori area, tra il secondo allenatore Villa e Ciccio Corapi. 

Il capitano si è reso protagonista di alcune parabole all’incrocio dei pali degne di applausi bucando la porta difesa a turno da Mittica e Iannì, ed ha così vinto la sfida.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner