Us Catanzaro 1929, Main Solution è il nuovo sleeve jersey sponsor per la stagione 2021/2022. Il giovane Megna in prestito al Sassuolo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, Main Solution è il nuovo sleeve jersey sponsor per la stagione 2021/2022. Il giovane Megna in prestito al Sassuolo

  25 agosto 2021 19:03

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Ci sarà un nuovo major sponsor sulle gloriose maglie dell’US Catanzaro. Si tratta della “Main Solution”, azienda che opera nel settore dell’energie rinnovabili.

Banner

Il suo logo campeggerà sulle maniche delle nuove divise che saranno presto presentate alla stampa.

Banner

Si tratta di una società nata dalla sinergia di aziendalisti, tecnici e progettisti appassionati di energie rinnovabili, progettazione elettrica e sicurezza, che dopo tanta esperienza nel settore – sia in Italia che all’estero – hanno deciso di creare una realtà capace di affacciarsi sullo scenario italiano ed internazionale con l’esecuzione di commesse sempre più impegnative.

Banner

Un’impresa ambiziosa che ha sposato con entusiasmo il progetto sportivo, altrettanto ambizioso, del presidente Floriano Noto: “Siamo molto contenti di aver raggiunto l’accordo per questa partnership – hanno dichiarato i vertici dell’azienda – che ci lega ai colori giallorossi per la stagione calcistica che comincerà domenica. Sappiamo con quanto impegno la dirigenza delle Aquile ha programmato il prossimo torneo e siamo orgogliosi di dare il nostro contributo, consci anche del valore sociale che la squadra di calcio riveste per la città di Catanzaro. Ne approfittiamo – concludono – per inviare un grande in bocca al lupo alla squadra e allo staff tecnico, certi che ce la metteranno tutta per raggiungere i risultati che la tifoseria aspetta da tempo”.

Dal canto suo il dg Diego Foresti ringrazia per questa collaborazione che arriva in un momento molto particolare per l’economia italiana. “E’ indubitabile che la pandemia abbia causato e stia causando notevoli problemi alle aziende. Non è quindi facile – commenta Foresti – trovare imprese disposte a investire nel mondo del calcio. Ecco perché siamo davvero grati alla “Main Solution” per esserci vicina, con la speranza che a questo connubio possano essere associati importanti successi sportivi”.

Il giovane Megna in prestito al Sassuolo L’Us Catanzaro 1929 comunica di aver trasferito all’U.S. Sassuolo Calcio con la formula del prestito il tesserato Giorgio Megna.

Il giovane difensore, classe 2005, era stato prelevato nella stagione sportiva 2017/2018 dall’Academy Crotone, società dilettantistica di calcio giovanile presieduta da Franco Lo Prete, grazie anche alla proficua collaborazione tra i responsabili dell’Academy Crotone Francesco Garrubba e Gino Porchia e l’attuale responsabile dell’area tecnica Carmelo Moro, che ha creduto fortemente nel giovane calciatore.

Megna al primo anno in giallorosso ha partecipato al campionato “Giovanissimi Regionali” con mister Roberto Camerino. Poi è stato promosso nel campionato “Under 15 Pro” con mister Giuseppe Teti, mettendo in mostra delle ottime qualità giocando sempre sotto età.

Nella stagione 2020/2021, il difensore centrale viene inserito nel gruppo “Under 17 Pro” giocando ancora una volta sotto età con mister Rosario Salerno. Causa pandemia e visto il fermo di tale campionato, il giovane difensore viene promosso addirittura nella formazione Primavera 3 allenata da mister Spader.

Megna fa il suo esordio ancora da sotto età nel match Bisceglie – Catanzaro, subentrando dalla panchina. Da quella gara, poi, diventa un titolare inamovibile del gruppo dei “grandi” del settore giovanile, suscitando attenzioni da club di categorie superiori.

Lungo tutto il suo percorso di formazione calcistica, Megna ha dimostrato di possedere grandi doti di personalità, oltre a quelle tecniche e tattiche, partecipando anche agli allenamenti con la prima squadra.

Nella stagione appena iniziata, la società, con in testa il Dg Foresti e mister Calabro, credendo fortemente in lui, lo ha convocato in ritiro pre-campionato con la prima squadra.

Ora Megna inizia un nuovo percorso formativo in una compagine di Serie A, grazie anche alla volontà di Francesco Palmieri, responsabile del settore giovanile del Sassuolo, che ha seguito da vicino il gioiellino prodotto dal settore giovanile giallorosso.

“Siamo orgogliosi del passaggio al Sassuolo di Giorgio Megna. Questo è un traguardo importante sia per Megna sia per il nostro settore giovanile. Il trasferimento del giovane difensore è un’altra bellissima testimonianza del lavoro quotidiano svolto da tutti i membri del settore giovanile giallorosso. Siamo entusiasti per l’avventura che uno dei nostri prodotti si accinge a iniziare. Facciamo un grande in bocca al lupo a Giorgio per il continuo del suo percorso di crescita umana e sportiva”, hanno affermato all’unisono i responsabili Frank Santacroce e Carmelo Moro.

Notiziario Doppia seduta per Martinelli e compagni. In mattinata, allenamento al Ceravolo, nel pomeriggio esercitazione sul sintetico del Federale.

Differenziato per Branduani e imbarazzo delle scelta in mezzo al campo. Squadra molto concentrata guidata da un Calabro determinato.

Il tecnico di Melendugno ha provato e riprovato schemi e movimenti a mezzo campo.

Buon livello atletico e tanta applicazione in vista del primo impegno stagionale in programma domenica prossima al Ceravolo.

CATANZARO vs VIRTUS FRANCAVILLA in programma domenica 29 agosto alle ore 20.30 allo stadio "Nicola Ceravolo"

Arbitro dell'incontro: Daniele Virgilio della sezione di Trapani; assistenti: Federico Votta di Moliterno e Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata; Quarto ufficiale: Riccardo Leotta di Acireale

  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner