Us Catanzaro 1929, massima attenzione su Vandeputte. Ritiro di Moccone: forza e tecnico-tattica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, massima attenzione su Vandeputte. Ritiro di Moccone: forza e tecnico-tattica

  27 luglio 2022 22:03

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Ore calde di calciomercato per la dirigenza giallorossa. Obiettivo numero uno l'ingaggio di Yari Vandeputte.

Banner

L'esterno sinistro di proprietà del Vicenza vuole tornare al Catanzaro ma il Vicenza non lo lascia andar via facilmente se non prima di ottenere il massimo dalla sua cessione.

Banner

E così, si fa sempre più intensa l'attività del ds Magalini che prova a convincere la proprietà del club veneto con ulteriori proposte.

Banner

Intanto, il Palermo dove si registrano ore travagliate per le turbolenze del tecnico Baldini e del ds Catsagnini sull'orlo delle dimissioni, si fa sotto e prova a scardinare il muro vicentino per avere il calciatore belga considerato ormai un ex.

Le prossime ore saranno decisive per sapere quale dei due club avrà la meglio sul contesissimo esterno sinistro.

Il suo ingaggio è qualcosa di più che un'operazione di mercato dopo lo smacco subito dal brasiliano Ronaldo.

Tutto lascia pensare che la dirigenza farà di tutto per riportarlo in giallorosso. 

Dall'esito dell'operazione dipenderà anche gran parte del destino di un progetto calcistico costruito senza dubbio anche sulle giocate del belga capace non solo di fare il pendolino di fascia ma anche di trasformarsi in uomo assist e finalizzatore.

RITIRO DI MOCCONE

Martedì Nel ritiro di Moccone doppia seduta di lavoro per i giallorossi di mister Vivarini che questa mattina, divisi a gruppi, hanno iniziato con la preparazione atletica svolgendo lavori propedeutici alla Repeated Sprint Ability (RSA), per poi svolgere esercitazioni tattiche e concludere la seduta con una corsa a valori di soglia.

Nel pomeriggio, dopo il lavoro di attivazione tecnica, la squadra si è esercitata sui possessi, poi con giochi a tema ruba bandiera ed esercitazioni di tattica 10 contro 10.

La giornata di allenamento si è conclusa con una partitella finale.

Mercoledì Doppia seduta di allenamento sul campo di Moccone per i giallorossi di mister Vivarini che questa mattina dopo il lavoro di attivazione e il circuito di forza si sono sottoposti ad una seduta tecnico tattica.

Nel pomeriggio lavoro di attivazione con il pallone, small sided games (SSG) e seduta tecnico tattica, per poi concludere con una partitella.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner