Us Catanzaro 1929, mercato agli sgoccioli: il Ds alle prese con le ultime operazioni. Furina alla Fiorentina, frenata su Iuliano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, mercato agli sgoccioli: il Ds alle prese con le ultime operazioni. Furina alla Fiorentina, frenata su Iuliano
Partitella al PoliGiovino
  30 gennaio 2020 21:25

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Penultimo giorno di mercato e ultimo giro di lancette per definire le operazioni in entrata e in uscita. Il giovane attaccante Vincenzo Furina, classe 2002, è stato ceduto alla Fiorentina. Ieri, sembrava cosa fatta il ritorno di Tascone al Pescara che lo avrebbe girato in prestito (alla Cavese?) e invece il centrocampista napoletano oggi si è allenato regolarmente al PoliGiovino. 

Banner

Si dava quasi per scontato il prestito di Mangni per sei mesi al Catania o al Siena, ma la cessione non sembra ancora andata a buon fine. Così come quella di Signorini che oggi si è allenato con i compagni ma in serata sembra aver chiuso con la Triestina. Tutto questo ha congelato l’arrivo di Iuliano al Catanzaro che avrebbe riempito la casella di centrocampo lasciata libera da Tascone. Operazione che, tuttavia, dovrebbe concretizzarsi domani e quindi sbloccare il ritorno del centrocampista brasiliano.

Banner

Del resto, non è così facile far quadrare i piani in queste ultime ore di mercato e il Ds Lo Giudice dovrà utilizzare tutte le sue capacità per chiudere in bellezza una sessione invernale davvero importante.

Banner

Al resto c’ha pensato già la società, tramite una nota stampa pubblicata sul sito ufficiale, in cui assicura che Kanoute non è in uscita ed è considerato incedibile dallo stesso presidente Noto. “Anche per smentire le più fantasiose ipotesi seguite alla sua uscita dal campo nel corso della seduta di allenamento odierna – si legge - si rende noto che la stessa si è resa necessaria per un banale controllo ad un dito, in seguito ad un pestone rimediato durante un contrasto con un compagno”. 

Anche Di Livio oggi ha svolto la seduta d’allenamento al PoliGiovino e non sembra così probabile un suo trasferimento altrove, visto il ritorno del tecnico Auteri. Ma quanto fatto fino ad ora è già soddisfacente. Basti pensare che questa compagine, fino a qualche giorno fa, aveva perso appeal e fiducia in sé stessa.

Ora si parla nuovamente di un Catanzaro ricostituito e pronto a dar battaglia. Di una squadra che, grazie al ritorno di Auteri e ad un mercato davvero rivoluzionario rilancia le proprie aspettative in chiave play-off. Già si pensa ad un “Ceravolo” gremito e colorato contro la Viterbese e ad una tifoseria che ritrova il gusto di ritornare allo stadio, di vedere calcio. Partita questa mattina la prevendita dei biglietti per il match di campionato in programma domenica prossima alle 17.30

E risale la fiducia verso la società che viene fuori d’orgoglio sorprendendo tutti e rilanciando prepotentemente sul mercato. Ed era proprio questa la società che tutti si aspettavano: ambiziosa, competitiva, determinata. Una società che a questo punto dichiara apertamente l’obiettivo serie B anche tramite la lotteria dei play-off. Domani, le ultime operazioni di mercato e poi in apnea fino al termine della stagione.   

L’Us Catanzaro 1929 ha comunicato inoltre che “a partire dalla prossima gara di campionato (Catanzaro – Viterbese del 2 febbraio 2020), sono sospesi i progetti “Academy” e “Il Catanzaro sale in cattedra”. La decisione – si apprende dal sito ufficiale - è stata assunta per motivi di sicurezza e per la necessità di una riorganizzazione complessiva dei progetti stessi. La società si scusa con gli studenti degli istituti scolastici che avrebbero dovuto, domenica, essere ospiti del “Ceravolo” e confida di poter presto riavviare entrambe le importanti attività legate al settore giovanile”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner