di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
"L'approccio alla gara non è stato sbagliato. Abbiamo iniziato bene facendo cose buone non sfruttate per tanti errori tecnici. Sull'approccio non posso rimproverare nulla soprattutto all'inizio. Poi, nel corso della partita sì".
E' il commento post gara del tecnico del Catanzaro, Antonio Calabro, dopo la brutta sconfitta di Pagani
"Fazio terzino perchè ha sempre fatto quel ruolo. Non siamo andati in difficoltà perché Fazio ha giocato a destra e non centrale nella difesa a 4".
Poi dice: "Alcuni giocatori sono importanti perché danno qualcosa in termini di qualità. Detto questo abbiamo fatto tanti errori, non so, forse sarà stato il campo, ma non penso, anche perché ne abbiamo trovati di questi e ne troveremo. Quando mancano Corapi e Carlini manca la qualità in campo e in determinate situazioni soprattutto nella prima parte è mancata proprio nell'ultimo passaggio".
E conclude: "Quando si sbaglia e si fanno errori di valutazione e tecnici o si prende gol o c'è sofferenza. Non si è sbagliata qualche situazione tecnica solo in occasione del gol ma anche in situazioni precedenti. Ma a livello tattico la squadra si è espressa come avevo chiesto. Non è stata una sofferenza tattica per la difesa 4 ma per errori individuali che poi paghi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736