Us Catanzaro 1929, Mister Calabro a fine gara: "Gira tutto storto, la squadra nella ripresa ci ha messo l'anima"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, Mister Calabro a fine gara: "Gira tutto storto, la squadra nella ripresa ci ha messo l'anima"
Antonio Calabro, tecnico del Catanzaro (immagine dei repertorio)
  21 novembre 2021 18:06

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

"Squadra impaurita nel primo tempo, ma nella ripresa ho visto un gruppo che voleva vincere a tutti i costi".

Banner

Sono le parole del tecnico Antonio Calabro dopo il pareggio odierno del Ceravolo contro la Juve Stabia che ha deluso tutti.

Banner

E aggiunge: "nel primo tempo manovra in deficit di linearità senza cambiare sistema di gioco e con gli stessi interpreti che ci hanno portato a fare risultati positivi e buone prestazioni". 

Banner

Poi dice: "Nella ripresa abbiamo fatto una scelta diversa cercando di mettere gente di qualità che desse più geometrie e personalità. Centrocampo con Cinelli e Bombagi, Carlini, Rolando e Vandeputte e si è vista una linearità diversa. Ho visto anche una squadra che voleva vincere la gara a tutti i costi, c'era pure riuscita, ma gira tutto storto.

E poi sottolinea: "Ennesimo rigore non dato per fallo di mano e bisogna cominciare a rimarcarlo. Dunque, se nel primo tempo siamo stati in difficoltà, nel secondo tempo è andata diversamente e la squadra ci ha messo l'anima. Momento negativo con episodi a sfavore".

E spiega perchè Cinelli non gioca: "Durante la settimana Verna e Welbeck mi hanno dato sicurezza, poi però nel secondo tempo ha avuto la chance per dare ordine e il suo innesto ha consentito un centrocampo tecnico e offensivo ma concedendo ripartenze tra le linee, ma ci stava, dovevano vincere la partita"

Dal canto suo il capitano delle Aquile Luca Martinelli afferma: "Periodo complicato, chiediamo scusa per il risultato ma non per l'impegno perchè so come lavoriamo. Detto questo non ci siamo mai lamentati, nè la società, nè noi ma gli episodi fanno la differenza e che mi ricordi è il quarto rigore in tre partite che non ci viene concesso. 

E ancora: "Ci stiamo giocando un campionato con tutti i pregi e difetti che abbiamo ma anche questi episodi fanno la differenza. Noi guardiamo al nostro, ma anche chi di competenza deve fare lo stesso".

Sulla partita dice: "Purtroppo, siamo amareggiati e abbiamo fatto una gara contratta all'inizio, e poi ci siamo distesi e abbiamo preso il pallino del gioco. Domani analizzeremo a mente fredda. Abbiamo preso il gol in maniera fortuita nel finale e stiamo commentando l'ennesimo risultato che ci amareggia".

LA CRONACA DELLA GARA: https://www.lanuovacalabria.it/catanzaro-vs-juve-stabia-0-0-aggiornamenti

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner