Us Catanzaro 1929, mister Calabro a fine gara: "Solo con una prestazione del genere potevamo battere la Ternana"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, mister Calabro a fine gara: "Solo con una prestazione del genere potevamo battere la Ternana"

  27 febbraio 2021 18:58

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“Ho chiesta alla squadra di fare una partita del genere, d’intensità e mentalità. Da un po’ di tempo i ragazzi mi garantiscono queste performance”. 

Banner

E' il commento a caldo del tecnico del Catanzaro Antonio Calabro al termine della gara vinta meritatamente con la capolista Ternana, fino ad oggi unica squadra imbattuta in Europa.

Banner

Poi dice: “Stiamo bene a livello mentale e fisico e questo, aldilà di ogni tipo di tatticismo. Parlo con Ciccio Corapi, il capitano, per poi trasferire agli altri il mio pensiero. Siamo stati sempre in partita. Non abbiamo concesso situazioni da gol agli avversari. Solo così potevamo vincere questa gara”. 

Banner

E ancora: “I ragazzi devono capire che queste prestazioni sono la base per fare qualcosa di importante. La compattezza quando c’hanno attaccato, lo spirito di sacrificio da parte di tutti e l’attenzione alle piccole sfaccettature in fase difensiva fanno la differenza e danno consapevolezza. I ragazzi quando hanno la palla hanno qualità per fare male. Ma questo atteggiamento è la cosa più importante”.

E rimarca: “Abbiamo sempre corso tutti quanti, poi le squadre avversarie quando ci costringono ad abbassarci restiamo compatti e diamo la sensazione di solidità”.

Sugli avversari afferma: “La Ternana è migliorata. All’andata dovevamo fare la stessa prestazione ma quella di oggi è davvero una situazione molto positiva. Siamo stati bravi a nascondere le loro qualità. Se tutti i giocatori si sacrificano di più è chiaro che la squadra va meglio”.

LEGGI QUI LA CRONACA DELLA PARTITA

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner