Us Catanzaro 1929, mister Calabro alla vigilia della gara col Potenza: "Serve l’atmosfera giusta per fare qualcosa di importante"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, mister Calabro alla vigilia della gara col Potenza: "Serve l’atmosfera giusta per fare qualcosa di importante"
L'allenatore del Catanzaro Antonio Calabro
  11 settembre 2021 16:27

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Serenità ed entusiasmo. Questi gli stati d’animo che il tecnico giallorosso Antonio Calabro intende trasmettere alla squadra ma soprattutto all’ambiente, dopo il rammarico per il pareggio di Picerno.

Banner

"Serve l’atmosfera giusta per fare qualcosa di importante. A Picerno volevamo vincere. Ce l’abbiamo messa tutta, ma non ci siamo riusciti. Ma per noi nello spogliatoio "entusiasmo" è la parola d’ordine", dice Calabro, che non è preoccupato dalle pressioni della piazza.

Banner

"Noi nel nostro spogliatoio – aggiunge – siamo uomini di calcio e dobbiamo pensare solo a fare bene il nostro lavoro. Non ci dobbiamo far trascinare dalle situazioni esterne, nel bene e nel male, serve sempre molto equilibrio".

Banner

Domani al Ceravolo arriva il Potenza, "una squadra che quando è schierata con il 5-3-2 è molto abbottonata. Prediligono il lancio lungo su Romero e sfruttano le seconde palle, hanno fisicità e giocatori che conoscono bene la categoria".

Un elemento di difficoltà è rappresentato da un terreno di gioco che si prevede pesante per la pioggia: "Ogni gara presenta difficoltà, così come quella di Picerno, dove non è stato semplice tenere palla sul campo inzuppato. La squadra deve superare queste difficoltà portando gli episodi dalla propria parte, in modo che le partite non diventino più complicate di quanto sono in partenza", conclude Calabro.

ELENCO DEI 23 CONVOCATI

Portieri: 1. Nocchi, 22. Rizzuto, 33. Branduani

Difensori: 4. De Santis, 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 15. Monterisi, 44. Gatti

Centrocampisti: 3. Tentardini, 6. Welbeck, 8. Verna, 17. Porcino, 18. Cinelli, 19. Ortisi, 21. Risolo, 23. Vandeputte, 37. Bearzotti, 77. Rolando

Attaccanti: 9. Vazquez, 10. Bombagi, 29. Carlini, 99. Cianci

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner