di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
"Siamo meno brillanti del solito ma abbiamo vinto e sofferto in 10 uomini".
E' il commento del tecnico del Catanzaro Antonio Calabro al termine del match con la Virtus Francavilla vinto 1-0 grazie al gol di Carlini su calcio rigore.
Poi dice: "I ragazzi si prodigano a fare bene nella fase difensiva ma sono meno brillanti in fase di possesso. Tutti quanti si sacrificano in entrambe le fasi e qualcosa si paga in fase di costruzione".
Il mister chiarisce: "Nessun turnover, metto in campo la migliore formazione e faccio entrare chi ritengo opportuno che serva. E' normale che in questo momento prende valore questa vittoria dopo i risultati delle concorrenti e il pareggio di Teramo che oggi ha espugnato il "Massimino". Oggi abbiamo vinto e sofferto più delle altre volte e stiamo credendo in un progetto che può durare nel medio lungo periodo. E' una squadra che ha cuore"
E ancora: "Oggi durante il tragitto dall'albergo allo stadio ho capito tante cose. Tutto quello che abbiamo incontrato per strada ci ha incitato. Questo ambiente è un vulcano che dobbiamo far esplodere e io voglio vedere questo. Non è stata la nostra miglior partita ma in 10 i ragazzi si sono compattati e hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo".
E sulla possibilità di guardare al terzo poso afferma: "Dobbiamo provare a vincere la partita successiva e ci aspetta un'altra battaglia. Alla fine tireremo la linea. Dobbiamo fare questo. La classifica ci conferma che i ragazzi stanno facendo qualcosa di importante".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736