di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Contava vincere e prendere i 3 punti. Alla vigilia avevamo detto questo. Le difficoltà che ci aspettavamo ci sono state tutte, ma importante era prendere i 3 punti e per la prima volta la terza vittoria consecutiva e la terza posizione. E' un risultato che ci soddisfa molto".
Sono le parole del tecnico del Catanzaro Antonio Calabro, al termine della gara di Cava dè Tirreni vinta di misura grazie al gol di Porcino siglato nel primo tempo.
Poi dice: "Le difficoltà preventivate alla vigilia riguardano anche la stanchezza dopo la gara di Bari. Queste partite vengono decise da episodi, non sono mai semplici e nascondo insidie per chi non mastica calcio non conosciute. Noi le conoscevamo, i ragazzi sono stati sul pezzo e molto concreti. Volevano il risultato a tutti costi e lo hanno raggiunto con quello che la partita ci ha prospettato".
E infine: "Mi aspetto di tornare a Catanzaro e fare la conta sulle condizioni fisiche dei calciatori. Mi aspetto a Torre del Greco un'altra bella gara combattuta dove non dobbiamo mancare sotto l'aspetto caratteriale su un campo molto difficile"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736