di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Tanta sfortuna ma gol subiti su palla inattiva "Sulle le palle inattive ci lavoriamo tanto e siamo di solito molto attenti, oggi - ha affermato mister Calabro dopo la prima sconfitta del campionato maturata al Ceravolo - questi due episodi hanno caratterizzato poi l'andamento di tutta la gara".
Manca un regista in mezzo al campo? "Welbeck e Verna hanno fatto una buona partita e questo è l'ultimo dei problemi. Avrò voluto puntare su un giocatore in particolare ma sicuramente arriverà il momento per chi ci darà una mano".
Cos'è mancato per vincere? "Siamo partiti con il solito piglio e con la mentalità giusta, poi gli episodi caratterizzano spesso le gare. La traversa di Vandeputte, due, tre situazioni molto chiare che se fossero stati indirizzate a nostro favore avrebbero cambiato la gara".
E spiega: "Il primo e il secondo gol ci hanno tagliato le gambe ma la squadra ci ha sempre creduto ha sempre accelerato e lottato. Con tanti pro e contro dobbiamo continuare a lavorare".
Le assenze di Martinelli e Rolando si sono fatte sentire "Per com'è andata la gara sì. Sugli esterni abbiamo concesso qualcosa, mi fa piacere che sia rientrato Bayeye, un giocatore fuori lista fino a tre giorni fa che ha dato il suo contributo. Questo vuol dire che qualche difficoltà ce l'abbiamo avuta su quella fascia".
Perchè fuori Cianci per Curiale se non poteva essere utile sui piazzati a favore. "Ho tolto un giocatore strutturato per un giocatore altrettanto strutturato. Il gol di testa lo ha fatto Carlini che non è un giocatore di centimetri e Bayeye poteva farne un altro. Sono piccoli dettagli da valutare".
LA CRONACA DELLA PARTITA: https://www.lanuovacalabria.it/catanzaro-vs-monopoli-0-0-aggiornamenti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736