Us Catanzaro 1929, mister Calabro nel dopogara: "Sono contento è stata una prestazione positiva". Monterisi: "Dedico il gol alla mia famiglia"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, mister Calabro nel dopogara: "Sono contento è stata una prestazione positiva". Monterisi: "Dedico il gol alla mia famiglia"
Antonio Calabro, tecnico del Catanzaro
  15 settembre 2021 20:40

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

"Sono contento è stata una prestazione positiva".

Banner

Dimostra tutta la sua soddisfazione l'allenatore del Catanzaro Antonio Calabro al termine della gara di Coppa Italia di Serie C vinta proprio al novantesimo grazie ad un gol del giovane Monterisi.

Banner

"Fino a quando i ragazzi hanno avuto birra in corpo - afferma - mi sono piaciuti tantissimo e con l’atteggiamento giusto, proponendosi e ribaltando l’azione. Non era semplice - commenta il tecnico di Melendugno - perché la forma migliore si trova nelle gare ufficiali. Poi hanno rifiatato e si sono abbassati come baricentro".

Banner

E aggiunge: "Il Catania ci faceva girare in orizzontale e hanno preferito tenere molto palla, siamo stati bravi ad essere pazienti, sono contento dei ragazzi così come di Monterisi perché ha siglato il gol della vittoria ed era il più giovane in campo".

Calorosa accoglienza del pubblico per il ritorno di Curiale

“Sono felice per Davis Curiale - sottolinea - perché è entrato bene e abbiamo un’arma in più. Del resto - conclude - è una settimana anomala e chi non ha giocato farà allenamenti specifici, ma siamo concentrati per la prossima gara".

Ecco le parole del giovane Ilario Monterisi, autore del gol vittoria nel finale che ha permesso il passaggio del turno in Coppa Italia di Serie C.

"Sono felicissimo e non mi sarei mai aspettato di esordire in questo modo - afferma nel dopo gara il difensore centrale in prestito dal Lecce - . Sono contento di aver dato una mano alla squadra e del passaggio del turno in una competizione importante. Dedico al gol alla mia famiglia che ha fatto sempre tutto per me".

Poi dice: "Il gruppo è eccezionale, sono qui da 2 settimane e mi sembra di stare da due anni, ti integra in maniera assurda. Ora va preparata al meglio la partita di campionato e dobbiamo andare a prendere i 3 punti".

LEGGI QUI LA CRONACA DELLA PARTITA

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner