di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Una partita importante contro una squadra che sta facendo vedere, in questa prima parte di campionato, tutto il suo valore. Mister Calabro conosce bene le insidie della gara di domani (in programma alle 17.30 al Ceravolo) contro il Teramo e si augura che il Catanzaro riesca a superarle da vera squadra.
"Domani – afferma – incontriamo la capolista virtuale che per ora ha giocato sette partite, due in meno della Ternana, totalizzando 17 punti. Ha, quindi, una media davvero impressionante: 2.44 a gara. Inoltre, gli abruzzesi hanno subito soltanto 3 goal. Questi sono numeri che non possiamo non evidenziare e che ci dicono che ci troveremo di fronte a una squadra che sta bene e che ha entusiasmo. Una formazione che fa delle ripartenze il suo punto di forza. In più c’è da aggiungere che hanno avuto modo di preparare meglio questa partita, visto che nel turno precedente hanno riposato. Noi – conclude il mister – vogliamo dare continuità di prestazioni, confermare quello che di buono abbiamo fatto ad Avellino, con il giusto approccio e mettendo in campo compattezza, organizzazione e cuore".
Dal canto suo, il tecnico del Teramo, Massimo Paci afferma : "La squadra sta bene anche se abbiamo indisponibili Bombagi (risentimento alla schiena), Viero (problema alla caviglia) Gerbi (problema al flessore), Lasik (problema al flessore). Quest'ultimo sta rientrando e si sta allenando con la squadra. Le mie sensazioni sulla squadra quindi sono positive. Cercheremo di competere al nostro livello. Siamo vogliosi di disputare questa partita e sono sicuro che i primi minuti saranno infuocati. Alla lunga caleranno perché hanno giocato 3 gare in una settimana.
Poi dice : "Fa piacere la classifica ma l’errore che potremo fare è perdere il focus perdendo di vista il lavoro e il processo di miglioramento che cerchiamo di portare avanti. Potremmo tornare al nostro modulo classico del 4-2-3-1 ma in corso potremmo ricambiare.
E conclude : "Se il Catanzaro non avesse giocato queste tre partire la metterei all’altezza del Bari. Questo spero sia un vantaggio per noi e dovremo essere bravi a sfruttarlo".
Arbitro dell’incontro : Marco Acanfora di Castellammare di Stabia; assistenti : Michele Somma di Castellammare di Stabia e Francesco D’Apice Castellammare di Stabia; quarto assistente : Gianluca Grasso di Ariano Irpino
Giudice sportivo Ammonizione per Davide Riccardi (III infrazione), Luca Martinelli (II infrazione), Serafino Pio Iannì (I infrazione)
Elenco dei CONVOCATI :
CATANZARO
Portieri Branduani, Di Gennaro, Iannì
Difensori Fazio, Garufo, Martinelli, Pinna, Riccardi, Riggio, Salines
Centrocampisti Altobelli, Baldassin, Carlini, Casoli, Contessa, Corapi, Evan’s, Risolo, Verna
Attaccanti Curiale, Di Massimo, Di Piazza, Evacuo
TERAMO
Portieri 22 Lewandowski, 1 Valentini.
Difensori 24 Celentano, 23 Diakite, 27 Di Matteo, 33 Iotti, 26 Piacentini, 5 Soprano, 3 Tentardini, 4 Trasciani.
Centrocampisti 6 Arrigoni, 9 Cappa, 8 Costa Ferreira, 17 Di Francesco, 20 Ilari, 7 Mungo, 21 Santoro.
Attaccanti 25 Birligea, 32 Bunino, 14 Minelli, 11 Pinzauti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736