Us Catanzaro 1929, mister Calabro prima della Turris: "Voglio tanta rabbia e foga agonistica"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, mister Calabro prima della Turris: "Voglio tanta rabbia e foga agonistica"
Paolo Branduani in tuffo (immagine tratta dal sito ufficiale dell'Us Catanzaro 1929)
  05 dicembre 2020 19:40

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

"Affrontiamo una squadra che ci precede in classifica e ha dei numeri importanti fuori casa, con una media di 2 punti a partita. Una squadra che in trasferta non ha mai perso e che ha ottenuto punti importanti su campi difficili".

Banner

E’ quanto afferma il tecnico Antonio Calabro alla vigilia della sfida in programma domani al "Ceravolo" contro la Turris. Un avversario che Calabro chiede ai suoi ragazzi di affrontare "con tanta rabbia e foga agonistica, oltre che con le armi della tecnica e della tattica".

Banner

L’obiettivo, spiega il tecnico giallorosso, è quello di "riprendere a fare punti importanti per mantenere continuità, migliorare la classifica e consolidare la fiducia nei nostri mezzi".

Banner

Calabro dovrà fare a meno dello squalificato Contessa e degli infortunati Baldassin, Martinelli e Urso.  Convocati due elementi del vivaio giallorosso, il difensore centrale Alessio Pipicella, classe 2003, già nel roster a Bari, e l’attaccante Vincenzo Furina, classe 2002, già in forza alle giovanili di Spal e Fiorentina.

La Turris torna in campo e lo fa in quel di Catanzaro in una sfida che appare davvero ostica: "È una squadra che dovrebbe trovarsi subito a ridosso delle prime due – spiega il tecnico Francesco Fabiano parlando dei giallorossi di mister Calabro - . È un organico importante, una società con grosse tradizioni. Quanto abbiamo fatto nelle ultime partite ci dà delle certezze, però dobbiamo pensare a dare sempre il massimo partita per partita".

Turris che ha scelto di puntare forte sui giovani, sia quelli riconfermati sia qualcuno arrivato dal mercato estivo: "I giovani sono importanti e sono stato sempre favorevole ad un loro impiego – commenta il tecnico torrese -, quindi se la società ha programmato così, per me va bene. E non ho problemi neanche a schierarli in partite difficili contro squadre importanti perché se i giovani hanno la mentalità giusta, ti possono dare un qualcosa di importante".

Un recupero ed ancora qualche defezione per la sfida del "Ceravolo": "Signorelli sarà dei nostri, quindi avremo un altro giocatore importante come lo sono tutti gli altri. Persano penso che ne avrà ancora per qualche altro giorno, così come D’Alessandro".

A questi due indisponibili, poi, si è aggiunto all’ultimo momento anche Sandomenico. Periodo di crisi economica in tutti i settori, ecco perché la Turris ha deciso di appoggiare la battaglia del Comitato 4.0 a tutela delle misure di sostegno allo sport: "Lo sport è vita ed è fondamentale per tutti noi, quindi tra i vari aiuti il governo dovrebbe contemplare anche quello allo sport perché anche questo settore ne ha bisogno. Anche la nostra serie che è professionistica, ma che non è la serie A, ha bisogno di aiuti visto che gli introiti sono diminuiti perché ci sono poche sponsorizzazioni, poca visibilità, non ci sono spettatori e ci sono i costi per i tamponi da fare tutto l’anno. Un sostegno, quindi, appare fondamentale".

SERIE C GIRONE C - GIORNATA QUATTORDICI

Catanzaro e Turris entreranno in campo al "Ceravolo" domenica 6 dicembre alle ore 17.30

Arbitro dell'incontro : Nicolo' Marini di Trieste; assistenti : Lorenzo Poma di Trapani e Francesco Cortese di Palermo; quarto assistente : Ermes Fabrizio Cavaliere

CONVOCATI

CATANZARO

Portieri : 12 Iannì, 22 Branduani, 33 Di Gennaro

Difensori : 5 Martinelli, 6 Salines, 13 Fazio, 14 Riggio, 19 Pinna, 20 Riccardi, 26 Pipicella, 32 Garufo

Centrocampisti : 4 Corapi, 8 Verna, 15 Evan’s, 21 Risolo, 25 Altobelli, 27 Casoli

Attaccanti : 7 Curiale, 9 Di Piazza, 17 Evacuo, 18 Di Massimo, 29 Carlini, 34 Furina

TURRIS

Portieri : Abagnale, Lonoce, Barone.

Difensori : D’Ignazio, D’Oriano, Di Nunzio, Esempio, Lame, Lorenzini, Loreto, Rainone.

Centrocampisti : Brandi, Da Dalt, Esposito, R. Fabiano, Franco, Marchese, Romano, Signorelli, Tascone.

Attaccanti : Alma, Giannone, Longo, Pandolfi.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner