Entusiasmo tanto. Perché a Verona, contro il Chievo, il Catanzaro ha sfoderato una prova tutta grinta e cuore, dimostrando una buona organizzazione di gioco. Così è meritato il passaggio al terzo turno di Coppa Italia, come ha dichiarato, a fine gara, mister Antonio Calabro.
"Abbiamo sofferto quando siamo rimasti in 10. In parità numerica ero molto soddisfatto dei miei anche se a fine primo tempo ci trovavamo sotto. Poi, negli spogliatoi, ci siamo detti che era possibile ribaltare la partita. I ragazzi sono stati eccezionali. Hanno dato dimostrazione di tenere al passaggio del turno, di tenere alla maglia. Ho visto un grande spirito di sacrificio perché, a parte qualche occasione del Chievo, non abbiamo concesso molto a una squadra di categoria superiore, pur avendo giocato in inferiorità numerica. Per tutto quello che si è visto nell’arco dei 120 minuti credo che il passaggio del turno sia meritato. Noi viviamo di entusiasmo: siamo una squadra nuova che si sta formando e che ancora non è completa. Abbiamo bisogno di queste spinte di euforia perché dobbiamo fare bene per noi, per la società e per i tifosi che meritano soddisfazioni come queste”, ha detto Calabro.
Mercoledì 28 ottobre il Catanzaro affronterà il Genoa al "Marassi" per una sfida che si preannuncia carica di emozioni. (a.a.p.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736