di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
“Mi aspettavo una prestazione di questo genere sotto l’aspetto caratteriale. Complimenti ai ragazzi e speriamo di far bene fino alla fine”.
Così, ha esordito nel dopogara di Messina il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini.
“Partita difficile, la temevo tantissimo perché incontravamo una squadra che si deve salvare, era da prendere con grande attenzione. Nel primo tempo il Messina ha chiuso gli spazi, appena provavamo ad affondare ripartivano in contropiede”.
E aggiunge: “Non prendevano gol su un’azione ragionata da tantissimo tempo, noi glielo abbiamo fatto. La squadra ha avuto qualità nello sviluppo del gioco”.
Tuttavia, “dietro stiamo concedendo qualcosina – spiega il mister - ma sotto l’aspetto psicologico era complicato uscire da due sconfitte così pesanti. Era importante il risultato”.
Su Iemmello afferma: “Ha letture tattiche di alto livello. Sto ragionando con lui solo sull’aspetto atletico. Ha fatto benissimo per circa settanta minuti ma avevo paura per qualche infortunio e così l’ho sostituito. Ha fatto gol e ha dimostrato tanta qualità”.
Poi dice: “Avevo bisogno di energie nuove mentali e fisiche. In questo gruppo i valori tecnici sono tanti. E poi, la cosa importante è che la squadra sapesse rimontare. Oggi è stata una vittoria sotto l’aspetto caratteriale e c’era bisogno di quel gol nel finale: gliel’ho chiesto a Biasci e lui mi ha accontentato”.
E conclude: “Dobbiamo far bene in queste sei partite che mancano giocando con attenzione e consapevolezza della nostra forza”.
LA CRONACA DELLA GARA: https://www.lanuovacalabria.it/messina-vs-catanzaro-0-0-aggiornamenti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736