di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
“La partita più importante è ora con il Potenza, non c’è da sottovalutare questa squadra. Si deve salvare, è arrabbiata e noi abbiamo avuto pochissimo tempo per prepararla”.
Sono le parole del tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini, alla vigilia della trasferta di Potenza.
“Abbiamo lavorato con il video e calcolato le energie. Stiamo cercando di attuare il turnover per risparmiare le forze. Abbiamo valutato il dispendio energetico di Taranto e diciamo che la squadra sta bene. Bisogna essere bravi a fare una grande prestazione su un campo in sintetico. C’è un altro tipo di calcio e la palla scorre in modo diverso.
Poi afferma: “La squadra sta bene, a parte Iemmello e Rolando. Non ci sono accenni di calo, forma e attenzione. Questo mi fa ben sperare e sono le gare che ci devono dare un segnale importante. Chiunque va in campo sa cosa fare, ma è importante non perdere gli equilibri.
Poi dice: “Le partite ravvicinate pesano su tutti, dalla squadra allo staff tecnico. La differenza la fanno i particolari. Abbiamo visto sul video la partita di Taranto e anche quelle del Potenza. È chiaro che il dispendio di energie è notevole, ma questo lo stiamo sopperendo al fatto che la squadra è molto motivata e ha preso fiducia nelle cose da fare in campo. Mi aspetto un’altra bella prestazione.
Bjarkason sta giocano 20 minuti a partita. Ha bisogno di giocare ma ora bisogna mettere davanti le esigenze della squadra. Chi sta giocando sta facendo bene ma prima o poi toccherà a tutti. Non stiamo avendo grossi problemi e situazioni dove dover intervenire e toccare il meno possibile.
E ancora: “Con Maldonado ho parlato stamattina e sta sempre meglio però ho visto Verna, Welbeck, Cinelli in buona condizione e quindi deve stare pronto in base alla partita. Cianci sta facendo molto bene. Abbiamo tre attaccanti titolari, e in quel ruolo è importante che siano freschi e non abbassino la concentrazione e le attenzioni per lavorare con la squadra. Stiamo alternando. Sono contento e quando un attaccante crea tante occasioni da gol va bene. L’importante è che siano vivi.
Secondo Vivarini “il Potenza non meritava di perdere a Messina e ha fatto una gara in chiave offensiva. Il Messina è stato bravo a fare i gol. Troviamo una squadra molto viva e l’obiettivo è imporre il nostro gioco. La battaglia sarà sul fatto di dominare la partita e ci sarà da lottare come a Taranto. È complicata perché attaccano in 4 sempre e ha individualità importanti. Agisce la seconda punta e ricuce gioco. È chiaro che Cuppone sta in gran condizione e su di lui bisogna avere un occhio di riguardo”.
E poi: “A Iemmello lo vorrei in gran forma ma sapevamo delle difficoltà che potevamo avere. Speriamo di recuperarlo al più presto. Il problema è quando non hai alternative. Voglio mettere in evidenza chi subentra. Gli attaccanti sono attenti”.
Sul centrocampo spiega che “Bjarkason fa il suo, Carlini e Bombagi pure. Si da troppa importanza a chi gioca dall’inizio. Gatti ad esempio è un ragazzo eccezionale e cerca di mettere nelle migliori condizioni chi scende in campo. Il merito è dello spogliatoio e questo bisogna farlo fino alla fine. Non si guarda mai il passato. Dobbiamo cercare di esprimere tutte le nostre potenzialità”.
E chiude dicendo che “guardare la classifica sarebbe un errore clamoroso, puerile”.
GIUDICE SPORTIVO
Ammenda di euro 300 per l'Us Catanzaro 1929 "perché due soggetti, non identificati ma riferibili alla Società, stazionavano al termine della gara all'interno dello spogliatoio in zona 1".
Ammenda di euro 300 per il direttore generale del Catanzaro Diego Foresti "per avere tenuto una condotta non corretta fumando una sigaretta all'interno del recinto di gioco
prima dell'inizio della gara.
Ammonizione (III infr.) per Nahuel Fedewrico Vazquez e Simone De Santis (VIII infr.), Daniel Pasquale Fazio, (VII infr.), (IX Infr.) per Pietro Cianci.
PROSSIMO TURNO
SERIE C - GIRONE C
VENTIDUESIMA GIORNATA (RECUPERO)
Potenza vs Catanzaro in programma sabato 22 febbraio alle ore 21.00 allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza.
Arbitro dell’incontro: Nicolo' Marini di Trieste; Assistenti: Giulio Basile di Chieti e Andrea Nasti di Napoli; Quarto ufficiale: Domenico Mirabella di Napoli.
Mister Vivarini ha convocato 22 giocatori per la sfida di domani contro il Potenza
ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: Branduani, Romagnoli, Nocchi
Difensori: Martinelli, De Santis, Fazio, Scognamillo, Gatti
Centrocampisti: Bayeye, Tentardini, Maldonado, Cinelli, Verna, Welbeck, Sounas, Bjarkason, Vandeputte
Attaccanti: Bombagi, Vazquez, Biasci, Cianci, Carlini
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736