di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
In serata, la buona notizia che altri tre calciatori sono risultati negativi al Covid. L'esito dei tamponi molecolari fatti presso un laboratorio privato del capoluogo ha confermato la positività solo per 2 dei 5 sottoposti ai test odierni (dei 7 contagiati in totale, di cui 2 erano già risultati negativi).
La meravigliosa vittoria di ieri contro la diretta concorrente Catania porta bene ai giallorossi: terzo posto in classifica e buone speranze di riavere a breve la rosa al completo.
Quindi, dopo Martinelli, autore peraltro di una gran partita e del lancio che ha consentito a Di Massimo di sbloccare la gara, e Porcino (ancora indisponibile per problemi fisici), altri 3 giocatori possono sperare di rientrare in gruppo.
Domani, altro test molecolare presso l'Asp che dovrà confermare i risultati. Se tutto dovesse andare secondo le previsioni e se i tempi tecnici lo consentono, i 3 elementi della rosa potrebbero partire con la squadra per il recupero di mercoledì prossimo.
Ad ogni modo, lo staff tecnico dovrà valutare se le condizioni fisiche dei guariti sono compatibili con un match così delicato come quello di Castellammare di Stabia.
I tempi in effetti sono molto ristretti ma non è escluso che possano aggregarsi al gruppo e partire in extremis.
Intanto, questa mattina la squadra ha fatto un lavoro molto leggero di scarico. Domani, rifinitura e partenza nel primo pomeriggio.
GIUDICE SPORTIVO ammoniti Alessio Di Massimo (IX infr.) e Roberto Pierno (I infr.)
SERIE C - GIRONE C
PROSSIMO TURNO - GIORNATA 35
JUVE STABIA vs CATANZARO recupero infrasettimanale in programma mercoledì 21 aprile alle ore 15.00 allo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia
Arbitro dell'incontro: Davide Moriconi di Roma 2; assistenti: Orazio Luca Donato di Milano e Nicola Tinello di Rovigo; quarto ufficiale: Claudio Petrella di Viterbo
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736