Us Catanzaro 1929, Nicolas Izzillo al PoliGiovino. Ore decisive per Prezioso, allenamento in gruppo per Tulli

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, Nicolas Izzillo al PoliGiovino. Ore decisive per Prezioso, allenamento in gruppo per Tulli
Nicolas Izzillo al PoliGiovino
  21 settembre 2020 20:12

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Era nell’aria da giorni l’arrivo di Nicolas Izzillo ed oggi per la prima volta si è visto al PoliGiovino.

Banner

Accordo chiuso già da un po' con la Società di via Gioacchino da Fiore ma fino ad ora non era stato possibile dare l’ok al suo trasferimento.

Banner

Manca ancora l’ufficialità ma da oggi Izzillo si è aggregato ai compagni di squadra e sta svolgendo una preparazione separata seguito dal preparatore atletico Antonio Raione.

Banner

Proviene dal Pisa, ma a gennaio la Società toscana lo ha ceduto in prestito all’Avelino dove ha collezionato sette presenze.

Il classe ’94 nativo de La Maddalena, è una mezz’ala rapida dotato di un buon tiro ed è adattabile anche nel ruolo di centrocampista centrale ed esterno.

A Catanzaro ritrova Luca Verna con cui ha condiviso l’esperienza pisana e farà parte della truppa guidata da mister Calabro che sta plasmando la sua creatura.

Per uno che arriva, uno che parte. Oggi se n’è andato Manuel Nicoletti, esterno sinistro che farà parte del Monopoli di Scienza.


Notiziario Allenamento leggero per Corapi e compagni che tra due giorni affronteranno in casa (alle 17) la Virtus Francavilla nel match valido per il passaggio di turno di Coppa Italia Tim Cup. La vincente affronterà il 30 settembre il Chievo Verona, al Bentegodi.

A dirigere il match di Coppa Italia sarà il signor Marini della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Fiorito della sezione di Salerno e De Meo della sezione di Foggia mentre il IV° uomo sarà il signor Cosso della sezione di Reggio Calabria.

Per i ragazzi di Calabro, prima lavoro sul monitor nello spogliatoio e poi tanta tattica. Reintegrato Tulli in squadra così come Di Gennaro che ha preso parte attiva al lavoro tattico. Assenti Kanoute (ormai vicinissimo al Palermo) e Piquionne, mentre Ferretti è ancora qui. 

Mercato Ore decisive anche per un altro centrocampista di gamba che risponde al nome di Mario Prezioso

Così come si attende l’esito di alcune trattative per l’ingaggio di un difensore centrale.

Caporale della Virtus Francavilla pare interessare allo staff giallorosso ma dalla Puglia ancora nessuna notizia. Anche Perez, su indicazione di mister Calabro, sembra rientrare nelle mire del ds Cerri.

Mancano 6 giorni all’inizio del campionato. Per i giallorossi, esordio a Potenza.
 
Direttivo di Legapro Quanto emerso dalla discussione del Direttivo è stato molto chiaro: il 26 settembre prossimo il campionato partirà regolarmente. 

Le norme federali prevedono la sconfitta per 3-0 e la penalizzazione di un punto per le squadre che non scenderanno in campo. 

L’unica eccezione riguarda le due società, indicate nei calendari con “X” e “Y”, che avranno termine per la finalizzazione delle procedure di iscrizione il 25 settembre prossimo.

Il Direttivo, inoltre, ha affrontato il tema dell’apertura degli stadi. 

“Con il Comitato 4.0 abbiamo elaborato e presentato una proposta – dichiara Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro - che consenta un’apertura graduale dei nostri stadi e palazzetti, in sicurezza, in modo da avere una parte di pubblico parametrata alla capienza dei nostri stadi e palazzetti, nella misura del 25-30%, già a cominciare dalla prima giornata di campionato. Attendiamo fiduciosi un riscontro ufficiale a seguito delle interlocuzioni che avremo con le autorità competenti. I tifosi sono fondamentali per i nostri club e per il nostro calcio”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner