Us Catanzaro 1929, nominato il ds: da lunedì si riparte per costruire l'organico

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, nominato il ds: da lunedì si riparte per costruire l'organico
Alfio Pelliccioni, direttore sportivo del Catanzaro
  19 giugno 2021 18:42

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Devono passare 16 giorni prima che la Società faccia sentire nuovamente la propria voce dopo l’amara eliminazione dai play-off. 

Banner

Lo fa nella tarda mattina di ieri con un comunicato in cui ufficializza l’ingaggio annuale del nuovo direttore sportivo.

Banner

La decisione giunge al termine di una lunga selezione durata circa sette giorni e conclusa solo ieri.

Banner

Alfio Pelliccioni sarà l’uomo mercato del Catanzaro in una stagione calcistica dove il Catanzaro vuole essere protagonista.

Il dirigente sanmarinese si era recato nella sede di via Gioacchino da Fiore martedì scorso. 

Era arrivato sui Tre colli in auto per un colloquio con il presidente, e una volta concluso, si era rimesso in autostrada per fare rientro a casa dopo una breve sosta in albergo.

Da quel momento nessuna chiamata dal sodalizio giallorosso ma solo notizie sulla stampa relative ad ulteriori incontri con altri dirigenti sportivi.

Girandola di nomi e lunghe riflessioni prima di assumere la fatidica decisione. 

Ivano Pastore sembrava essere in vantaggio ma poi quasi a sorpresa arriva la fumata bianca per Pelliccioni che ha firmato un contratto annuale e lunedì prossimo sarà in sede.

Il dirigente sportivo nato a San marino nel 1955 l’anno passato è stato il direttore sportivo del Cesena. In precedenza ha svolto lo stesso incarico a Monopoli, Mantova, Santarcangelo, Portosummaga e San Marino.

A lui sarà affidato il compito di rinforzare la squadra mantenendo l’ossatura di base e innestando gli elementi di qualità che possano elevare la competitività dell’organico.

Si parte lunedì e si inizierà a sondare il mercato per anticipare i tempi prima dell’apertura del calciomercato fissata il primo di luglio.

Intanto, per quanto riguarda lo staff tecnico sarà Pasquale Visconti il nuovo preparatore dei portieri che prende il posto di Antonio Mirarchi. L’ex portiere quest’anno ha svolto il medesimo incarico a Cava dè Tirreni.

Salta a sorpresa invece il passaggio al Pescara di Auteri del preparatore atletico Giuseppe Talotta, che si era recato nel capoluogo abruzzese per siglare il contratto.

Camp estivo per giovani portieri Dal 23 giugno al 23 luglio la 1ONE Academy torna in campo per il camp estivo dedicato ai giovani e aspiranti portieri.

Ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17 alle 18:30 presso il Centro Sportivo di Simeri Mare, i ragazzi dai 6 ai 18 anni desiderosi di portare la “numero 1” sulle spalle, potranno sperimentare e vivere l’esperienza di un camp con ii preparatori professionisti FIGC e del settore giovanile del Catanzaro.

Ogni iscritto riceverà il Kit di allenamento completo di maglia, pantaloncino e calzettoni. Per partecipare o ricevere info basterà contattare la 1ONE Academy ai numeri 338 8026895 (Francesco) e 393 9814150 (Raffaele)

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner