di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Volti distesi al PoliGiovino dopo il ritiro di Veronello finalizzato a trovare forza e concentrazione. Martinelli e compagni dopo la giornata di riposo al rientro da Bardolino hanno ripreso l’attività fisica.
Ancora assente, Luis Maldonado, tra i quattro calciatori rimasti a casa nei 5 giorni di ritiro veneto. Un’assenza né comunicata né motivata dalla società che ha preferito tacere sull’argomento lasciando campo libero alle fonti non ufficiali e/o alle indiscrezioni.
Gli altri quattro sono Branduani, Cianci e Nocchi che invece oggi erano presenti.
La seduta pomeridiana inizia verso le 17 con i calciatori che entrano alla spicciolata in campo agli ordini di mister Vivarini e dello staff tecnico. Presente il ds Pelliccioni.
Sugli spalti una cinquantina di curiosi assiepati sui gradoni già da un’oretta. Grande attesa anche per le gare di ritorno di questa sera che daranno un quadro chiaro sui possibili accoppiamenti nei Quarti di finale.
Il sorteggio è in programma domani mattina alle 11. Tra meno di 24 ore, dunque, si conoscerà il prossimo avversario del Catanzaro.
Tutto lascia pensare che, salvo sorprese, martedì prossimo i giallorossi giocheranno al nord. Ma nulla esclude la possibilità di una sfida in Puglia con una tra Monopoli e Foggia.
La prima dovrebbe andare a vincere a Cesena con due gol di scarto per ribaltare il 2-1 dell’andata. La seconda invece deve sfruttare il vantaggio minimo di un gol di scarto dopo la vittoria allo Zaccheria per 1-0 con l'Entella. Imprese non facili ma possibili.
Più probabile invece una sfida in Lombardia o Veneto con una tra Feralpi Salò e Renate. La prima ha pareggiato 3-3 a Pescara e quindi ha due risultati a favore.
Stessa cosa il Renate che ha pareggiato 1-1 ad Alessandria con la Juventus Under 23 e stasera si gioca a Meda il passaggio del turno.
Meno probabile la trasferta in Friuli Venezia Giulia con la Triestina che ha perso al “Nereo Rocco” 2-1 e dovrebbe vincere con due gol di scarto alla Favorita di fronte a circa 30mila spettatori.
I rosaneri, qualificandosi, diventerebbero quarta testa di serie e quindi non potranno incontrare il Catanzaro. Tra le mete possibili anche Chiavari, cittadina sul mare vicino Genova, dove l'Entella battendo il Foggia andrebbe avanti.
Insomma, una serie di combinazioni tutte da scoprire che tengono col fiato sospeso l’intera tifoseria giallorossa già pronta per partire.
Alcuni tifosi, giocando d’anticipo hanno già acquistato tempo fa a bassissimo prezzo biglietti aereo per Milano convinti che il Catanzaro disputerà il primo match proprio in quella zona. La tifoseria organizzata invece ha bloccato autobus e tanti tifosi stanno già allestendo mezzi privati.
Insomma, sale l’attesa per un play-off tutto da godere in attesa del sorteggio di domani mattina.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736