di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Doppia seduta di lavoro per i ragazzi di Grassadonia. Ma le porte degli allenamenti restano sempre sbarrate per i tifosi che anche questa settimana dovranno accontentarsi di vedere la squadra all’opera solo domenica prossima in campionato.
Queste le direttive apprese sul sito ufficiale della società che evidentemente non gradisce la presenza di sostenitori (o forse di contestatori?) dell’Uesse ma evidentemente anche di operatori dell’informazione che devono fare i conti con questa reiterata indicazione restrittiva. Detto ciò, il tecnico salernitano, sempre più sicuro di sé e lanciato verso una ritrovata condizione fisico-mentale della squadra, questa mattina si è concentrato su forza e tattica, mentre nel pomeriggio ha fatto svolgere un lavoro esclusivamente tecnico/tattico.
A quanto pare, Maita e compagni anche oggi hanno lavorato sul campo del PoliGiovino in un clima di assoluta tranquillità, a dimostrazione di un importante segnale di crescita psico-motivazionale che cresce col passare dei giorni ritrova anche giocatori di elevato spessore come De Risio e Bianchimano. Quindi, bocche cucite e testa bassa, in vista del prossimo impegno di campionato che vedrà le aquile impegnate domenica 24 novembre, alle 17.30, al “Luigi Razza” di Vibo Valentia proprio contro i cugini della Vibonese che quest’anno non scherzano affatto.
Quello di Vibo, infatti, sarà un altro test decisivo per capre dove vuole arrivare questo Catanzaro. Poi, mercoledì 27, le aquile ritorneranno di nuovo in campo al Ceravolo per gli Ottavi di finale di Coppa Italia di serie C contro la Casertana, già battuta nel turno della Coppa Italia Tim Cup. E domenica 1 dicembre i giallorossi affronteranno tra le mura amiche la Ternana, squadra davvero forte e competitiva del girone che sta facendo molto bene e lotta per la prima posizione in classifica, all’inseguimento della corazzata amaranto.
10 giorni molto complessi e decisivi, dunque, per il proseguo di entrambe le competizioni che daranno l’esatta misura della qualità di questa squadra, sotto la guida del tecnico Gianluca Grassadonia.
Ma per il momento tutti concentrati sulla Vibonese che viene da una sconfitta immeritata sul campo del Potenza grazie al gol di Franca (subentrato al 67’ al posto di Isgro) siglato all’89' che di fatto ha chiuso i giochi.
Una Vibonese che ha tenuto bene il campo ma che all’85’ ha subito l’espulsione di Bubas, per doppia ammonizione, e l’inferiorità numerica che gli è costata il gol della sconfitta.
La squadra allenata dal tecnico Giacomo Modica tuttavia non ha affatto demeritato ma resta a quota 20 punti in classifica che vuol dire decimo posto e qualificazione nei play-off. Prima di Potenza ne aveva rifilato 5 al Rieti e precedentemente aveva collezionato tre pareggi di fila.
Ma la compagine rossoblù non sembra affatto in crisi e vuole rifarsi nel derby casalingo contro un Catanzaro in crescita che, dalla sua, vuole assolutamente ritornare a vincere in trasferta. L’ultima volta fu a Monopoli con un bel gol di Kanoute.
Intanto è già partita la prevendita dei biglietti per il settore ospiti e si prevede una massiccia presenza giallorossa al seguito.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736