di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Tutti disponibili per la seduta odierna al PoliGovino.
Iemmello e compagni hanno già metabolizzato la splendida vittoria di domenica scorsa a Genova con la Sampdoria di fronte a circa 3000 tifosi giallorossi e stanno già studiando la prossima sfida di campionato in programma sabato prossimo alle ore 14.00 allo stadio “Druso” di Bolzano.
Gara che si preannuncia molto complicata e ostica contro un avversario di categoria ben organizzato.
Gli uomini di Pierpaolo Bisoli dopo sette partite hanno 10 punti e ricoprono la nona posizione in classifica (in condominio con la Cremonese) grazie a 2 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta: 12 gol fatti e 9 subiti.
Il Catanzaro dopo 8 partite con i suoi 15 punti si colloca invece in terza posizione (in condominio col Venezia) grazie a 4 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta: 14 gol fatti 13 subiti.
Il tecnico Vivarini è consapevole delle capacità della propria squadra ma sa bene che la Serie B è un campionato difficilissimo e imprevedibile dove bisogna restare sempre lucidi ed equilibrati.
Tutto procede secondo programma al quartier generale di Giovino. Domani rifinitura a porte chiuse e poi partenza in aereo.
TIFO ennesima e sconvolgente prova d’amore da parte della tifoseria giallorossa che ha onorato la trasferta del Ferraris in modo eccezionale.
Settore ospiti sold out, circa 3000 unità su due piani e tifosi sparsi anche in altri settori destinati alla tifoseria blucerchiata che ha dato prova di grandissima sportività oltre che di amicizia prima e dopo il match.
Una pagina davvero molto bella del calcio moderno che riconcilia e restituisce serenità.
Infatti, già dai giorni precedenti diversi sostenitori giallorossi sono arrivati a Genova per condividere l’amicizia con i blucerchiati. Accoglienza calda e graditissima che ha rinvigorito un’amicizia scaturita nei primi anni 2000.
PROSSIMA TRASFERTA Per quanto concerne la trasferta di Bolzano il Settore ospiti (di circa 650 unità) è già sold out da tempo ma a quanto pare la società locale vuole favorire l’ingresso degli ospiti e se necessario metterà a disposizione ulteriori biglietti.
Quindi, nonostante i circa 1250 chilometri di distanza si preannuncia un altro match “tra le mura amiche” con oltre 1000 tifosi giallorossi al seguito.
I supporters delle Aquile raggiungeranno la città di confine come la solito con ogni mezzo per sostenere una squadra che fino ad ora merita solo applausi.
GIUDICE SPORTIVO
AMMONIZIONE (prima sanzione) ed AMMENDA DI euro 1.000 per PIETRO IEMMELLO: sanzione aggravata perché capitano della squadra; ANDREA GHION (seconda sanzione), TOMMASO BIASCI e NICCOLO’ BRGHENTI (entrambi prima sanzione) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / NONA GIORNATA
SUDTIROL vs CATANZATO in programma sabato 7 ottobre alle ore 14.00 allo Stadio “Druso” di Bolzano.
ARBITRO dell’incontro: MANGANIELLO; ASSISTENTI: ROSSI M. - YOSHIKAWA; IV UFFICIALE: VOGLIACCO; VAR: ZUFFERLI; AVAR: DI VUOLO
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736