Us Catanzaro 1929, occhi puntati sul Teramo. Auteri: "Chi entra dopo in gara è avvantaggiato"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, occhi puntati sul Teramo. Auteri: "Chi entra dopo in gara è avvantaggiato"
Gaetano Auteri, in panchina
  28 giugno 2020 17:47

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Si giocherà martedì prossimo alle 20 e 30 al Ceravolo il primo match dei play-off tra Catanzaro e Teramo. La sconfitta quasi a sorpresa (per 2-1) degli umbri nella finale di Coppa Italia di Serie C contro una pimpante Juventus under 23 guidata da un esperto Fabio Pecchia ha decretato il prossimo avversario delle Aquile.

Banner

La Ternana invece affronterà l’Avellino di Eziolino Capuano ricoverato in ospedale a causa di un malore. Secondo i medici non dovrebbe essere nulla di grave e il tecnico degli irpini mercoledì prossimo sarà in panchina allo stadio “Liberati” di Terni. 

Banner

Gli abruzzesi allenati da Cetteo Di Mascio (subentrato a Tedino) si ritroveranno così di fronte alla formazione guidata dal tecnico Auteri in un match secco che sarà giocato senza la presenza del pubblico mentre il Catania se la vedrà al "Massimino" contro la Virtus Francavilla. Nel girone A il Novara affronterà l'Albinoleffe.

Banner

L’ultima volta che le due squadre si affrontarono risale allo scorso 22 gennaio proprio in terra abruzzese dove Bombagi siglò la rete che regalò la meritata vittoria ai biancorossi. Fu una gara dominata da Magnaghi e compagni nel corso della quale Raffaele Di Gennaro, portiere delle Aquile, si procurò un serio infortunio che gli costò un lungo stop. Ora sta bene e si candida ad un posto da titolare.

All’andata invece Kanoute e Nicastro siglarono le marcature che consentirono ai giallorossi di vincere la gara per 2 a 1 di fronte ad un gran pubblico. Era la prima giornata di campionato e la fiducia era ancora alta. Martedì, riecco le due squadre al Ceravolo.

Catanzaro Teramo riporta indietro di 16 anni quando il 9 maggio del 2004 le reti di Ferrigno e Ascoli regalarono la vittoria per 2-0 ai ventimila del Ceravolo. Era la penultima giornata di campionato prima della trasferta oceanica sul campo neutro di Ascoli contro un Chieti che perse per 2-1 un match che valse ai giallorossi la promozione diretta n Serie B dopo 14 anni.

Intervenuto ai microfoni di SportChannel, il tecnico del Catanzaro Gaetano Auteri ha parlato di playoff e contratti. "E’ cambiato il regolamento dei playoff, si gioca ogni quattro giorni con gare secche, credo che chi entra dopo in gara sia avvantaggiato, perché chi parte prima non ha il tempo per recuperare le energie. Contratti? Anche io sono in scadenza, ma se devi giocare i playoff lo fai e basta. I regolamenti deve farli la Lega, non mi sono posto il problema. Deve prevalere la professionalità e l'orgoglio sull'aspetto economico".

Il Catanzaro anche oggi si allena sul terreno di gioco del Ceravolo e svolgerà un lavoro dedicato all’avversario di turno. Domani, la classica rifinitura e la video conferenza stampa pomeridiana del tecncio di Floridia e martedì sera in campo per la prima. Il sondaggio di Tmw conferma il Catanzaro è la squadra vicefavorita (solo dopo il Bari) per la vittoria finale dei play-off. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner