Us Catanzaro 1929, occhi puntati sull'amichevole con la Fiorentina quasi certamente a porte chiuse

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, occhi puntati sull'amichevole con la Fiorentina quasi certamente a porte chiuse
Viola Park di Bagno a Ripoli (immagine tratta da Firenze Today)
  20 luglio 2023 20:49

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Quasi certamente l'amichevole tanto attesa tra Fiorentina e Catanzaro (al sesto giorno di ritiro estivo a Cascia in Umbria) in programma domenica alle ore 20, sarà disputata a porte chiuse.

Banner

Il nuovo centro sportivo realizzato dal presidente Comisso, il Viola Park a Bagno a Ripoli, malgrado i numerosi tentativi e le sollecitazioni, non ha l'agibilità.

Banner

Questo cambiamento è stato reso necessario a causa di alcune problematiche strutturali del nuovo centro sportivo.

Banner

La Fiorentina ha lavorato duramente per organizzare l'amichevole con il Catanzaro, soprattutto considerando lo storico gemellaggio tra le due tifoserie.

Il club viola è deluso e arrabbiato per la prospettiva di giocare senza la presenza dei tifosi, dato che l'organizzazione della partita è stata complicata e lunga.

Le due tifoserie deluse, dunque, non potranno così assistere dal vivo al match atteso da oltre 40 anni che avrebbe rinvigorito un gemellaggio storico scaturito alla fine dagli Settanta.

Tutto rinviato alla prossima occasione, magari alla prossima estate. L'amichevole sarà comunque visibile in diretta su DAZN.

Stadio Ceravolo Proseguono a gonfie vele i lavori di adeguamento dello stadio Ceravolo che a quanto pare sarà pronto per il 26 agosto.

Questo è l'obiettivo della Giunta Fiorita che intende portare a compimento un autentico miracolo in una corsa contro il tempo che non concede sconti.

L'unica nota positiva è rappresentata dal probabile slittamento dell'inizio del campionato a causa del ricorso al Tar della Reggina esclusa dalla Serie B, che darà qualche altro giorno alle ditte sul cantiere, del resto solo tanta fatica.

Questa mattina all'interno dell'impianto sportivo molti uomini e mezzi erano all'opera per seguire il cronoprogramma imposto a tappe forzate.

Il terreno di gioco è ormai quasi pronto per l’istallazione del manto erboso, le vetrate che separavano il settore distinti dal campo non ci sono più e le panchine sono state incassate sugli spalti.

I nuovi servizi igienici sono in fase di ultimazione, l'impianto di illuminazione è pronto per l’installazione.

Si lavora sulla sala Var, sulle aree per le emittenti tv e sulla la tribuna stampa.

Sarà installato il tabellone luminoso sulla facciata della palazzina.

Questi e tanti altri piccoli lavori sono nell’agenda del Comune che ha scommesso tanto per consegnare lo stadio ai suoi tifosi e non intende fallire.

Ne è convinto il consigliere comunale Gregorio Buccolieri, presidente della Prima commissione “Urbanistica, Patrimonio, Polizia urbana, Mobilità e Traffico: "Andrà tutto bene. Lo stadio sarà pronto per il 26 agosto e sarà consegnato per le verifiche tecniche una decina di giorni prima". 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner