Us Catanzaro 1929, palestra e partitella per Corapi e compagni. Controlli serrati sulle misure anti-Covid anche in Serie C

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, palestra e partitella per Corapi e compagni. Controlli serrati sulle misure anti-Covid anche in Serie C
Allenamento a porte chiuse al "Mirko Gullì"
  18 giugno 2020 19:48

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Tutti presenti al PoliGiovino per la seduta pomeridiana iniziata intorno alle 16. Terreno in buone condizioni e sole forte mitigato da un vento a tratti fastidioso. Il gruppo è apparso in palla e con la voglia giusta. Il tecnico di Floridia dopo una prima fase atletica guidata dai preparatori si è concentrato sulla partitella. Due tocchi e via.

Banner

L'esperto allenatore - com'è noto - ha un'impostazione molto offensiva che si basa sulla rapidità d'esecuzione e sulle ripartenze. Abbraccia una filosofia di calcio totale, che non lascia nulla al caso e non trascura i particolari. Palla rigorosamente a terra e trame collettive ben studiate. 

I giallorossi devono affrontare un play-off davvero molto difficile dove sarà determinante la motivazione più che la posizione in classifica. Il Bari resta senza dubbio la squadra da battere ed entrerà in scena verso la fine del minitorneo ma nulla è dato per scontato.

Banner

Le Aquile vantano una rosa molto competitiva ed esperta, soprattutto dopo il mercato di riparazione che ha regalato pezzi pregiati. Carlini, Di Piazza, Tulli, Corapi, Contessa, tanto per citarne alcuni, sono elementi di comprovata esperienza che hanno vinto e giocato sempre tanto in questa categoria.

Non è detto che proprio questo aspetto possa rappresentare un valore aggiunto nel corso di gare secche dove non solo è importante essere bravi e belli da vedere, ma anche molto concreti. Un binomio che in questa stagione non sempre il Catanzaro di Auteri è riuscito ad esprimere rivelando in alcuni casi discontinuità e cali di concentrazione. Ma dopo 3 mesi di stop i valori si sono azzerati e tutto può succedere.

Oggi gli ispettori hanno fatto visita ai centri sportivi di quattro club di Serie B, Spezia, Salernitana, Pisa, Livorno e hanno iniziato i controlli anche in Serie C partendo con la visita all’impianto del Padova. I controlli in Serie C riguardano tutte le squadre impegnate nelle competizioni ancora in programma (play off e play out).

Gli ispettori hanno acquisito come di consueto la documentazione sanitaria relativa ai tamponi e agli esami sierologici effettuati fino ad oggi da tutti i componenti del gruppo squadra e verificato la corretta applicazione delle misure per il contenimento del Covid-19. Le ispezioni proseguiranno sino alla fine della corrente stagione sportiva.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner