Us Catanzaro 1929, partite a tema sul campo di Steccato in vista della prossima sfida al Ceravolo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, partite a tema sul campo di Steccato in vista della prossima sfida al Ceravolo

  19 novembre 2021 20:02

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Continua la preparazione delle aquile al match di domenica contro la Juve Stabia.

Banner

Nella giornata di oggi i giallorossi si sono allenati ancora sul campo in erba naturale di Steccato di Cutro.

Banner

Il gruppo, che non conta indisponibili, ha svolto un lavoro incentrato su delle partita a tema.

Banner

Domani la rifinitura si svolgerà allo Stadio Ceravolo.

PROSSIMO TURNO

SERIE C GIRONE C - QUINDICESIMA GIORNATA

CATANZARO vs JUVE STABIA in programma domenica 21 novembre alle ore 14.30 allo Stadio comunale "Nicola Ceravolo" di Catanzaro.

Arbitro dell'incontro: Valerio Maranesi di Ciampino; assistenti: Maicol Ferrari di Rovereto e Luca Dicosta di Novara; quarto ufficiale: Giuseppe Mucera di Palermo.

IL MATCH AI RAGGI X

PRECEDENTI TOTALI

Catanzaro e Juve Stabia si sono affrontate complessivamente in 29 occasioni, con un bilancio sostanzialmente alla pari che vede 9 vittorie dei giallorossi e 32 reti segnate, 12 pareggi e 8 vittorie delle vespe con 29 gol realizzati.

I precedenti sono stati così disputati: 20 in serie C (3° livello), 8 in serie C/2 (4° livello) e 1 in Coppa Italia di serie C.

Il primo incontro ufficiale si è svolto il 24 Gennaio del 1932, quando la Catanzarese si impose sulla Stabiese per 5-0 alla 15° giornata del campionato di IV° serie – gir. F 1931-32, grazie alle reti di Ferrari, un autogol di Bernabei, una doppietta di Costa e il gol di Catapano a chiudere la cinquina.

PRECEDENTI CAMPIONATO

In campionato le due società si sono affrontate in 28 occasioni, con 8 vittorie registrate da ambo le parti e 12 pareggi, 31 reti giallorosse contro le 29 gialloblù.

Nell’ultimo incontro il Catanzaro si è imposto in trasferta per 1-0, grazie alla rete di Roberto Pierno al 53’ minuto di gioco, nella 35° giornata di campionato di serie C – gir. C dello scorso campionato disputata il 21 Aprile 2021, abile a smarcarsi al limite dell’area di rigore e a trafiggere il portiere avversario con un sinistro chirurgico quanto potente a fil di palo.

PRECEDENTI IN CASA

I precedenti al Ceravolo sono stati 15, con 6 vittorie del Catanzaro e 21 reti fatte, 6 pareggi e 3 sconfitte con 15 reti subite.

Nelle ultime 5 si registrano 2 pareggi e 3 vittorie della Juve Stabia, con la vittoria giallorossa che manca dal 30 Agosto 2014 nell’incontro di apertura del campionato di Lega pro – gir. C 2014-15.

n quell’occasione l’incontro finì 2-0 per le Aquile grazie alle reti di Biagio Pagano al 32’ minuto con un gran sinistro sotto l’incrocio dei pali e di Riccardo Martignago a chiudere la contesa al minuto 85 e abile a sfruttare l’assist di Barraco, infilando il portiere avversario da due passi.

PRIMAVERA 3

Le parole di mister Spader alla vigilia del match con il Palermo: "Quella di domani è una gara importante perché avremo di fronte il Palermo che attualmente è primo in classifica. Incontriamo la squadra che ha il miglior attacco e la miglior difesa e che sicuramente sta meritando il primato".

E aggiunge: "Noi arriviamo alla sfida con qualche defezione, in quanto abbiamo un infortunato e un indisponibile. Questo non deve condizionarci, abbiamo lavorato bene in settimana pensando a cosa invece non ha funzionato nella gara contro il Bari"

E spiega: "Contro il Palermo l’atteggiamento sarà la chiave, deve essere quello giusto e che in passato ci ha portato a vincere contro squadre attrezzate. Stiamo cercando di lavorare sulla continuità e domani affronteremo la gara con la voglia di rilanciarci dando il massimo. Solo se riusciremo a dare tutti il 100% di ciò che abbiamo, quindi facendo una prestazione di squadra, potremo raccogliere quanto seminato”

I CONVOCATI

Mister Spader ha convocato 22 giocatori per la sfida con il Palermo:

Portieri: Rizzuto, Columbro, Gualtieri

Difensori: Lombardi, Iuculano, Ozawje, Alessio, Scavone, Rizzo, Russello

Centrocampisti: Borgesi, Mirante, Belpanno, Palermo, Cristiano

Attaccanti: Rando, Bamba, Raspaolo, Merante, Santacroce, Viotti, Funaro

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner