Us Catanzaro 1929, partitella con la Berretti: le indicazioni per mister Calabro in vista dell'esordio in Coppa Italia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, partitella con la Berretti: le indicazioni per mister Calabro in vista dell'esordio in Coppa Italia
Partitella al PoliGiovino con la formazione Berretti
  12 settembre 2020 20:42

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Partitella al PoliGiovino per Corapi e compagni. Finisce 2-0 per la formazione maggiore in maglietta bianca. Gol di Piquionne e Di Piazza.

Banner

Formazione Berretti di Mister Spader ben messa in campo e pronta a contrastare le giocate dei colleghi più grandi.

Banner

Clima disteso. Presente a bordo campo il direttore generale Diego Foresti che si è intrattenuto un bel po’ a parlare con Martinelli e successivamente con qualche tifoso presente sugli spalti. 

Banner

Chissà che l’esperto difensore milanese possa trovare l’accordo con la Società per restare in giallorosso e posizionarsi sulla parte sinistra della difesa.

In attesa di Claiton, che si collocherà al centro e considerando le tante difficoltà di mercato, nulla va escluso. Lo stesso Riggio potrebbe rappresentare una valida alternativa dall’altra parte, accanto al brasiliano.

Ma sono solo ipotesi. Per il momento il reparto realmente rinforzato è la mediana del campo dopo l’arrivo di Verna, l’imminente inserimento di Izzillo e la possibile idea Prezioso. Ma spiccano ancora le prove di Corapi e Urso che giocano insieme a Risolo.

Sugli esterni, da una parte Casoli e Bayeye e dall’altra Contessa per il momento sono i cursori di un 3-5-2 che piano piano prende forma.

In difesa, Pinna, Riggio e Salines (da annunciare) si muovono bene.

In avanti, Di Piazza si muove, corre, fa coppia con il giovane francese e attende una spalla ideale.

Per il momento i nomi che si fanno sono i soliti, fatta eccezione per Tounkara, l’anno passato a Viterbo e nelle ultime ore quello di Perez, attaccante della Virtus Francavilla (ex Ascoli e Cosenza), resta in piedi l’ipotesi Curiale.

Kanoute durante l’allenamento ha accusato qualche fastidio fisico. Il giovane Furina sta recuperando la condizione e osserva riposo.

Sempre a parte, Di Gennaro (in attesa di buone proposte dalla Serie B), De Risio, Celiento (vicinissimi al Bari, ma in attesa che le due società trovino l’accordo), Nicoletti (verso Monopoli), Statella (direzione Vibo), Di Livio (in cerca nuova collocazione), Martinelli.

Per Ferretti, altro giocatore in prova (svincolato dal Gubbio), prestazione di polmoni sulla corsia sinistra. Nei prossimi giorni sapremo se i due hanno convinto mister Calabro o se saranno spediti al mittente.

Nel frattempo, il ds Cerri sta cercando di piazzare qualche uscita, cercando di rinforzare o meglio ridisegnare il reparto difensivo che al momento merita maggiore attenzione.

Il tempo c’è, ma è evidente che il direttore sportivo si sta misurando con un mercato complicato che fa i conti con l’economizzazione dei costi voluta dalla società. 

Si avvicina l’esordio in Coppa Italia delle Aquile. Il 23 settembre sarà la Virtus Francavilla ad arrivare al Ceravolo.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner