Us Catanzaro 1929, partitella in famiglia sul sintetico. Riposo precauzionale per Tulli, Carlini, Nicoletti e Casoli. Differenziato per Kanoute. Fermo Di Livio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, partitella in famiglia sul sintetico. Riposo precauzionale per Tulli, Carlini, Nicoletti e Casoli. Differenziato per Kanoute. Fermo Di Livio
Allenamento sul campo sintetico dello Sport Village Magna Graecia
  19 febbraio 2020 18:42

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Il Catanzaro calcio ha svolto la seduta d’allenamento pomeridiana sul campo sintetico di calciotto dello “Sport Village Magna Graecia”. Il tecnico Auteri prepara i calciatori a questo tipo di terreno, visto che lo stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla è in erbetta sintetica.

Banner

Solito riscaldamento e poi subito partitella, 10 contro 9, vista l’assenza di 6 elementi. Kanoute ha fatto lavoro differenziato in una saletta del nuovo centro sportivo, seguito dal preparatore atletico Talotta. Mentre, Tulli, Nicoletti, Casoli e Carlini sono rimasti a riposo precauzionale. Per Di Livio invece si parla di uno stop di una ventina di giorni. Il giovane trequartista ha accusato un problema proprio durante il match di domenica scorsa e ha bisogno di recuperare.

Banner

Il tecnico di Floridia ha schierato in casacca arancione, Mittica in porta; Martinelli, Atanasov e Pinna, in difesa; Statella Iuliano De Risio e Contessa, a centrocampo; Bianchimano e Novello, in avanti.
In casacca gialla, Bleve tra i pali; Celiento, Riggio e Quranta, in difesa; Bayeye, Urso, Corapi, a centrocampo; Giannone e Di Piazza, in attacco. Risultato finale: 2-2, con doppietta di Bianchimano e reti di Di Piazza e Corapi. Ai calci di rigore vincono gli arancioni grazie alla parata di Mittica sul tiro di Celiento.

Banner

Match in famiglia dai ritmi molto alti. La squadra sembra aver trovato geometrie di gioco e intensità. Il tecnico ha seguito con grande attenzione i movimenti della sua creatura e ha preteso sempre rapidità nei passaggi e nelle azioni.

Le Aquile, sabato prossimo alle 20.45, affronteranno un osso duro in terra pugliese e devono evitare icali di concentrazione. Da verificare la presenza di De Risio (sotto diffida per la IX infrazione) a cui il mister potrebbe concedere un turno di riposo per evitare di condizionare il centrocampista e per non rischiare di perderlo nella partita di mercoledì contro la Reggina. Al suo posto, scalpita Iuliano, che non aspetta altro che una convocazione da titolare. Del resto, non dovrebbe cambiare nulla, fatta eccezione per il ritorno di Martinelli, nel ruolo di centrale sinistro. 

Il Catanzaro si allena forte e sta svolgendo una sorta di nuova preparazione in vista nei play-off. Le gambe pesanti di domenica scorsa lo dimostrano ampiamente e la cura Auteri non lascia nulla al caso. Le prossime partite con Virtus Francavilla, fuori, Reggina in casa di mercoledì, Potenza in trasferta e poi il Bari al Ceravolo, dimostreranno il livello delle Aquile. 

Anche Urso pare stia recuperando la condizione e oggi si è visto molto bene in campo. Così come Pinna, assente da tempo per un problema al ginocchio ma ora nuovamente nel gruppo.

Di contro, Kanoute e Di Livio hanno accusato qualche problema fisico ma nulla di grave. L’attaccante di colore presto dovrebbe tornare ad allenarsi insieme ai compagni. Il suo contributo è importante. Fa movimento, prova l’uno contro uno in velocità e soprattutto da profondità. Probabilmente quella che è mancata nella partita di domenica scorsa dove la presenza di Carlini, seppur tecnica, non ha dato ciò che serviva al Catanzaro.

Segnali di ripresa per Di Piazza che oggi ha siglato un bel gol e ha dialogato con i compagni. L’attaccante di Partinico sta crescendo. Incoraggiante la prova di Statella che pare stia ritrovando se stesso. Per l’esterno destro tanta panchina, in attesa della chiamata del mister. Domani alle 15, allenamento sul sintetico del Federale.
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner