Us Catanzaro 1929, Pasquale Fazio: "Mi impegnerò al massimo per sostituire un giocatore molto importante"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, Pasquale Fazio: "Mi impegnerò al massimo per sostituire un giocatore molto importante"
Il difensore Pasquale Fazio e il dg Diego Foresti
  16 settembre 2020 17:34

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“Arrivo in una piazza importante come Catanzaro. Conosco Calabro e ringrazio tutti, principalmente la Società che ha fatto un grande sforzo. In poche ore sabato scorso i dirigenti fatto una trattativa veloce e sono strafelice di questo”.

Banner

Sono le parole di Pasquale Fazio, esperto difensore prelevato dalla Juve Stabia, nel corso della conferenza stampa d presentazione svolta oggi pomeriggio nella sede della Società.

Banner

Prima di lui Foresti aveva detto: “Se oggi Pasquale è qui è perché è voluto venire a tutti costi. È stata una cosa breve ma intesa. Siamo riusciti a fare un blitz in poche ore e l’ho portato via ad altre squadre, in particolare ad una che aveva quasi chiuso. È uno dei più forti nella sua categoria. Va a sostituire un giocatore molto amato qui e siamo felici di averlo preso. Dopo Branduani che sarà presentato successivamente ne presenteremo altri”.

Banner

Il terzino dice ancora: “Sono un paio d’anni che la Serie C ha alzato il livello tecnico e delle squadre. Conosco bene il mister ed è molto carismatico. Negli ultimi anni ho fatto sia C che B e sono pronto a fare questo tipo di campionato in piazze calde come questa. Mi impegnerò al massimo per sostituire al massimo un giocatore”.

Poi afferma: “Mi ha colpito l’entusiasmo che ricevuto dai direttori che mi hanno chiamato per venire giù. Il tifo qui parla da solo”. 

In merito alle caratteristiche tecniche spiega: “Sono un difensore. Nella difesa a tre ho giocato anche terzo centrale o nella difesa a 4 a terzino destro. Mi adatto a diversi ruoli”. Nel 3-5-2 a Trapani ha fatto anche il quinto di destra”. E prosegue: “Alcuni giocatori del Catanzaro li conosco. Solo ieri ho fatto un allenamento al campo. La squadra si allena al massimo. Stanno seguendo ciò che dice il mister. Per la Coppa Italia magari non sarò la top ma in pochi giorni cercherò di arrivare al massimo”. E conclude: “La squadra mi pare molto competitiva e da quello che ho capito il Catanzaro vuole fare bene. Il campionato è difficilissimo”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner