Us Catanzaro 1929, prove di formazione in vista della trasferta di Castellammare di Stabia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, prove di formazione in vista della trasferta di Castellammare di Stabia
Sopra, alcuni calciatori del Catanzaro e della Turris durante le fasi di gioco dell'ultimo match di campionato; nel pezzo, Bjarki Steinn Bjarkason in azione (foto di Cosimo Simonetta)
  25 marzo 2022 20:16

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Meno di 48 ore al match tra Juve Stabia e Catanzaro e la truppa giallorossa è ormai pronta per la trentaquattresima sfida di campionato.

Banner

Dubbi di formazione per mister Vivarini che deve fare a meno di Fazio e Bjarkason ma può fare affidamento su Martinelli quasi totalmente recuperato.

Banner

In porta confermato Branduani al posto di Nocchi.

Banner

In difesa, ballottaggio tra De Santis e Gatti per un posto da titolare accanto a Martinelli e Scognamillo.

Sulla fascia destra Bayeye certamente dal primo minuto ma nella ripresa Rolando potrebbe dargli il cambio.

in mediana, Verna è in vantaggio su Welbeck, mentre Cinelli e Maldonado se la giocano alla pari così come Carlini e Sounas

Sulla corsia sinistra Vandeputte è intoccabile.

Sul fronte offensivo, Iemmello giocherà dal primo minuto ma potrebbe affiancarlo uno tra Vazquez e Cianci, visto che Biasci in settimana ha avuto qualche piccolo problemino.

Nella ripresa, solita girandola di cambi per dare minutaggio e partecipazione a tutta la rosa che annovera tra gli altri Bombagi e Tentardini.

FUNCUP US CATANZARO ESPORTS

Reghium Esports e US Catanzaro 1929 sono lieti di presentare il primo torneo del settore Esports.

Questo torneo darà la possibilità ai partecipanti di diventare il Pro Player della squadra giallorossa nella modalità FUT.

I player che parteciperanno dovranno essere di Catanzaro e Provincia e non devono esser legati contrattualmente ad un team Esports.

Due qualifier con un massimo di 128 player suddivisi in 4 giorni differenti, il primo Qualifier si terrà il 29 e 30 Marzo dalle ore 18 e il secondo il 31 Marzo e 1 Aprile dalle ore 18.

Le finali di entrambi i qualifier andranno in live sul nostro canale ufficiale US Catanzaro Esports.

Il vincitore del primo Qualifier affronterà il perdente della finale del secondo Qualifier ed il vincitore del secondo Qualifier affronterà il perdente del primo Qualifier.

La Super Semifinale e la Super Finale si svolgeranno in diretta live il 4 Aprile con ospiti d’eccezione.

L’iscrizione ha il costo di 22€ che include iscrizione al torneo, biglietto per la partita di domenica 3 aprile Catanzaro – Monterosi e il tesseramento FIDE (Federazione Italiana Discipline Elettroniche).

GIUDICE SPORTIVO

Squalifica per una gara effettiva (X infr.) per Daniel Pasquale Fazio

Ammonizione (XII infr.) per Stefano Scognamillo

PROSSIMO TURNO 

SERIE C - GIRONE C

TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA

Juve Stabia vs Catanzaro in programma domenica 27 marzo alle ore 14.30 allo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia

Arbitro dell’incontro: Alessandro Di Graci di Como; assistenti: Ivan Catallo di Frosinone e  Matteo Pressato di Latina; quarto ufficiale: Marco Ricci di Firenze

I PRECEDENTI

Il match in programma tra Catanzaro e Juve Stabia coinciderà con la partita ufficiale n. 200 sotto la presidenza dell’Ing. Floriano Noto, con il conseguente traguardo raggiunto anche dalla proprietà dell’intero gruppo Noto spa.

I precedenti sono suddivisi in 171 incontri in campionato, 6 nei playoff, 7 in Coppa Italia e 15 in Coppa Italia di serie C.

Il bilancio recita 92 vittorie, 49 pareggi, 58 sconfitte, 265 gol fatti, 196 subiti e 280 punti conquistati in 5 campionati.

PRECEDENTI TOTALI

Le due società si sono affrontate complessivamente in 30 occasioni, con un bilancio sostanzialmente alla pari che vede 9 vittorie dei giallorossi e 33 reti segnate, 13 pareggi e 8 vittorie delle vespe con 30 gol realizzati.

I precedenti sono stati così disputati: 21 in serie C (3° livello), 8 in serie C/2 (4° livello) e 1 in Coppa Italia di serie C.

Il primo incontro ufficiale si è svolto il 24 Gennaio del 1932, quando la Catanzarese si impose sulla Stabiese per 5-0 alla 15° giornata del campionato di IV° serie – gir. F 1931-32, grazie alle reti di Ferrari, un autogol di Bernabei, una doppietta di Costa e il gol di Catapano a chiudere la cinquina.

PRECEDENTI CAMPIONATO

In campionato le due società si sono affrontate in 29 occasioni, con 8 vittorie registrate da ambo le parti e 13 pareggi, 32 reti giallorosse contro le 30 gialloblù.

L’ultimo incontro si è svolto il 21 Novembre 2021, valido per la 15° giornata del campionato di serie C gir. C dell’attuale torneo 2021-22, ed è terminato 1-1 con le reti di Francesco Bombagi al minuto 85 abile a raccogliere un assist in area di rigore di Jari Vandeputte e a trafiggere di sinistro il portiere in uscita.

Pareggio immediato all’89’ ad opera di Della Pietra con un colpo di testa ravvicinato.

PRECEDENTI IN TRASFERTA

I precedenti disputati in terra campana sono 14, con 3 vittorie e 11 reti fatte dal Catanzaro contro le 5 vittorie e 14 gol realizzati dalla Juve Stabia, 6 i pareggi.

L’ultima al “Romeo Menti” coincide anche con l’ultima vittoria dei giallorossi e si è disputata il 21 Aprile 2021, nella 35° giornata di campionato di serie C – gir. C dello scorso campionato 2020-21, quando il Catanzaro si è imposto per 1-0, grazie alla rete di Roberto Pierno al 53’ minuto di gioco, abile a smarcarsi al limite dell’area di rigore e a trafiggere il portiere avversario con un sinistro chirurgico quanto potente a fil di palo.

BJIARKI STEINN BJARKASON IN NAZIONALE UNDER 21

L’Us Catanzaro comunica che il calciatore Bjarki Steinn Bjarkason è stato convocato dalla Nazionale Under 21 islandese per prendere parte alle gare di qualificazioni UEFA Under 21.

Il calciatore è già disposizione del gruppo e farà ritorno a Catanzaro il 30 marzo.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner