Us Catanzaro 1929. Quasi fatta per Sergio Contessa, terzino della Feralpi Salò

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929. Quasi fatta per Sergio Contessa, terzino della Feralpi Salò
Sergio Contessa, terzino sinistro
  10 gennaio 2020 17:03

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Ieri, Risolo oggi Favalli. Prosegue a tamburo battente l’opera di sfoltimento della rosa da parte del Ds Pasquale Lo Giudice che sta eseguendo alla lettera le direttive societarie. Imperativo: ridurre il numero dei tesserati e alleggerire il monte ingaggi della società.

Banner

Oggi è toccato ad un bel giocatore che ha trovato subito una squadra di C che lo ha accolto a braccia aperte. Per lui un contratto fino al 2021 con la Reggio Audace Fc (un tempo Reggiana). E siamo a 6!

Banner

Dopo Adamonis, Calì, Elizalde, Nicastro, Risolo e Favalli a chi toccherà? Nella lista dei prossimi partenti sono inseriti certamente Urso (seguito dal Rimini e da altri club) e Figliomeni (che ha rifiutato Gozzano) e quasi certamente anche Signorini che piace al Catania.

Banner

Ma è molto probabile che anche Luca Giannone, ceda alle lusinghe dell’Avellino e dopo di lui anche lo stesso capitano Mattia Maita trovi collocazione in serie B. Se tutto va bene, dunque, le uscite dovrebbero fermarsi a 9/10 ma chiaramente le operazioni in entrata entrate sono già al centro di un’attenta riflessione dello staff tecnico. 

Per quanto concerne la fascia sinistra, è quasi fatta per Sergio Contessa, 30anni, 17 presenze con la Feralpi Salò, che andrebbe a supportare la corsia coperta da Nicoletti e Pinna. In mediana, si registra un ritorno di fiamma di Francesco Deli, 26 anni, poco utilizzato a Cremona in B: solo 9 presenze, di cui 4 da titolare ma due buone stagioni in B a Foggia dove ha lavorato con lo stesso Grassadonia. Un profilo davvero interessante che piace molto al tecnico che potrebbe affidargli anche incarichi da trequartista, oltre che di centrale.

Altro nome di rilievo sarebbe quello di Umberto Germano, 28 anni, centrocampista del Padova che ha tanta esperienza in B con la Pro Vercelli e una conoscenza con il mister delle Aquile risalente ai tempi i cui sedeva sulla panchina dei piemontesi. Germano potrebbe giocare al centro ma anche sulla destra. Altra ipotesi che si sta facendo largo riguarda nelle ultime ore il ritorno di Francesco Corapi, 35 anni, poco utilizzato a Trapani in serie B. A quanto pare, il centrocampista catanzarese sarebbe disposto a chiudere la carriera proprio nella sua città ma le parti non sembrano ancora ritrovarsi.

Per la difesa, i nomi sono sempre quelli: Zhivko Atranasov, 29 anni, capitano della Viterbese e Raffaele Alcibiade, 30 anni, centrale della Juventus Under 23. Per quanto concerne il fronte offensivo, i profili al centro dei desideri del Ds sono quelli di Matteo Di Piazza del Catania e di Salvatore Caturano in uscita dalla Virtus Entella. L’attaccante napoletano piace anche ad altri club, primo fra tutti l’Avellino che pare abbia alzato la posta. Col passare delle ore la concorrenza si fa sempre più sostenuta. Mentre, a quanto pare, Di Piazza resterebbe in rossoazzurro fino a fine stagione.

Domani mattina, rifinitura in programma alle 14.30, sul terreno di gioco dello stadio “Nicola Ceravolo”, e poi riposo fino a domenica pomeriggio alle ore 15.00, orario di inizio del match di campionato contro il Bisceglie. La formazione pugliese è in piena zona play-out. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner