di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
La società Us Catanzaro 1929 rende noto di avere raggiunto l’accordo con la squadra per la riduzione degli emolumenti dopo il fermo del campionato a causa dell’emergenza Coronavirus.
"Un accordo arrivato al termine di un confronto serio e attento al bilanciamento delle rispettive esigenze - si legge sul sito ufficiale - che ha consentito arrivare alla soddisfazione sia della società e che dei tesserati.
Il presidente del club giallorosso Floriano Noto ha detto: "Ho apprezzato moltissimo lo spirito costruttivo e la responsabilità dimostrata dai ragazzi che hanno compreso bene il periodo complicato che il mondo del calcio si sta solo avviando ad affrontare. Bisogna tutelare e garantire dignità al prezioso patrimonio umano rappresentato dai calciatori, ma per farlo bisogna assicurare un futuro alle società sportive, imprese che hanno subito in maniera durissima l’impatto della crisi. Rivolgo il mio ringraziamento al capitano Ciccio Corapi, al rappresentante dell’Associazione italiana calciatori Luca Martinelli e al direttore sportivo Pasquale Lo Giudice, che hanno lavorato per concordare la soluzione migliore e maggiormente condivisa".
La nota conclude sottolineando che "solo due dei calciatori rimasti in rosa non hanno sottoscritto l’accordo – uno dei quali in prestito – mentre con il calciatore Luca Giannone si è convenuta la risoluzione consensuale del contratto".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736