Us Catanzaro 1929, rimodulato il programma d'allenamento dopo l'aggiornamento del calendario play-off

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, rimodulato il programma d'allenamento dopo l'aggiornamento del calendario play-off
Amichevole in famiglia al "Mirko Gullì" (immagine di repertorio)
  12 maggio 2021 20:18

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Il Catanzaro guarda fisso ai play-off sapendo che la prima gara è ancora lontana. Per questa ragione il mister ha dovuto rimodulare il programma d'allenamento per non fa perdere la competitività al gruppo.

Banner

Sabato mattina i giallorossi faranno una partita tra di loro. "Questo perché - ha spiegato il mister - voglio dare i novanta minuti a tutti i calciatori, cosa che non sarebbe possibile pur giocando con la Primavera e non potendo fare amichevoli vere ed proprie". 

Banner

Così, prosegue la preparazione delle Aquile che quotidianamente sono chiamate a svolgere sedute brevi ma intense proprio per non perdere intensità e ritmo. Il capitano, Ciccio Corapi lentamente sta tornando in forma.

Banner

Intanto, poco fa, nel corso di "Studio Giallorosso", il tecnico Antonio Calabro e i direttore generale Foresti hanno tracciato un bilancio della regular season. Il tecnico di Melendugno alla fine della trasmissione ha ammesso di crederci tanto nella promozione e di fare di tutto "per arrivare laddove tutti qui vogliono stare".  

Una donazione di 6500 euro a Fondazione "Città solidale" È questa la cifra che l’Us Catanzaro ha racimolato con la vendita delle maglie del “Christmas match”, la partita dello scorso 19 dicembre contro la Juve Stabia, durante la quale i calciatori hanno indossato una divisa particolare, realizzata per l’occasione.

Le maglie sono state poi messe all’asta nel corso di una puntata speciale di “Studio giallorosso”, il 18 febbraio, grazie alla partnership con Catanzaroinforma, e oggi sono state consegnate ai tifosi che se le sono aggiudicate. Il ricavato è stato devoluto alla Fondazione “Città solidale”, Onlus particolarmente attiva sul territorio.

È stato il direttore generale, Diego Foresti, a trarre un bilancio di questa iniziativa che ha avuto uno straordinario successo.

“Sono contento perché Catanzaro città e la tifoseria hanno risposto benissimo a questa chiamata a scopo benefico. Aiutare chi fa del bene è sempre  importante. Non pensavamo di ottenere un risultato così positivo. Finalmente – ha proseguito – siamo riusciti a consegnare l’assegno alla Fondazione e le maglie a chi se le è aggiudicate. Voglio sottolineare come il presidente e tutta la famiglia Noto sono sempre attenti a tematiche riguardanti il sociale. L’iniziativa della maglia prenatalizia – ha proseguito – la faccio da qualche anno ma organizzarla qui a Catanzaro ha avuto un significato particolare perché si tratta di una maglia  ambita. Faremo altre attività come questa – ha concluso –  sperando di poter ritornare alla vita normale”.

A rappresentare la Fondazione “Città solidale” Daniela Critelli – coordinatrice Area Stakeholder, Comunicazione e Marketing – che ha consegnato al Dg una targa in segno di gratitudine.

“È stata un’esperienza bellissima. Attraverso lo sport che appassiona tutta la città – ha commentato – siamo riusciti a dare un messaggio importante che è quello della solidarietà,  importante anche per il periodo che viviamo. Altro in cantiere? Per ora nulla ma siamo in continuo contatto con il club che segue i percorsi dei minori nelle nostre strutture e ci accoglie nei momenti sportivi importanti. La sinergia c’è sempre stata e ci sarà. Il ricavato – ha concluso  – verrà impiegato per attività dedicate ai nostri ospiti adolescenti: ci avviamo alla progettualità estiva e sarà un corposo sostegno per il percorso psicoeducativo dei minori di Città Solidale”.

Le congratulazioni al dottor Stillo L'Us Catanzaro 1929 si congratula con il proprio medico sociale Giuseppe Stillo, eletto nel direttivo nazionale della Lamica – Libera Associazione Medici Italiani Calcio, per il quadriennio 2020-2024. Il prestigioso incarico nell’associazione guidata dal prof. Enrico Castellacci, è un importante riconoscimento, nel panorama calcistico nazionale, della professionalità del dott. Stillo e della qualità dello staff sanitario dell’US Catanzaro.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner